Lilith 9 Il mondo fluttuante

 http://lucaenoch.ilcannocchiale.it/mediamanager/sys.user/7648/Lilith%209%20cop.jpg


Uscita in edicola la nuova avventura di Lilith, che conclude quella iniziata sei mesi fa nel Giappone della guerra civile. Ora la brunetta cattiva si ritrova, dopo un lungo sonno, nello sfolgorio culturale del periodo Naniwa (dovrebbe essere il periodo Edo, ma siamo in piena distopia...).

I Tokugawa hanno perso la decisiva battaglia di Sekigahara e il paese è retto dai Toyotomi che, invece di chiudere il paese al mondo esterno, hanno inaugurato un'era di aggressiva espansione coloniale. 


Lilith, dopo aver giaciuto in narcolessia per più di un secolo e mezzo ed essere stata venerata nel Santuario della fanciulla incorrotta, meta di pellegrinaggi da tutto il paese, si rimette sulle tracce del triacanto. 


La sua caccia la condurrà nella nuova capitale del Giappone, Osaka, dove si calerà nel "mondo fluttante" dei quartieri di piacere, delle sale da the e dei teatri, popolato da attori di kabuki, pittori di strada, raffinate prostitute e colossali lottatori di sumo.


http://www.sergiobonellieditore.it/lilith/archivio_arretrati_scheda_albo/add/lilith09_g.jpg 

Storia sempre più intrigante siamo a metà percorso e Luca  mi ha incantato voto 8

Commenti

Debris ha detto…
Molto intrigante e interessante..stò rileggendola in questi giorni - leggo troppo -

Una scena da ricordare ?? Due il grande teatro giapponese - così simile nei suoi usi all'antico teatro inglese, anche li si facevano degli spettacoli lunghissimi - e l'interprete di ruoli femminili, figura davvero da focalizzare....per il resto la doppia vicenda giapponese segna anche una svolta per Lilith che per la prima volta sembra esser stata ingannata dai suoi nemici, e lo Scuro è scomparso. Drammatica l'invocazione finale di Lilith alla fine.

Post più popolari