RAGGI FOTONICI a LUCCA Comics&Games!


https://fbcdn-profile-a.akamaihd.net/hprofile-ak-ash4/372907_418882021498263_1276509084_n.jpg 
 
Sul palco della musica e del cosplay di Lucca, uno show denso di novità ed anteprime, suonando a fianco degli Amici che dagli esordi ad oggi sono stati una costante artistica nelle vita della band..

Per la prima volta dal vivo ed in versione completa la nuova sigla di Digimon e dell'Ape Maia, ma anche una serie di altre chicche e sorprese da non perdere...

 
SUL PALCO INSIEME AI RAGGI:

DOUGLAS MEAKIN, musicista e cantante rock di fama internazionale ma anche cantante delle sigle de il Grande Mazinga, Sampei, Candy Candy, Forza Sugar, Ken Falco e tantissimi altri. Nativo di Liverpool, esordisce in Italia con i Motowns e vanta collaborazioni che vanno dai Primitives a Cocciante passando per Dalla e Venditti, solo per citarne alcune. Dal 1979 è l’incredibile voce dei Superobots e dei Rocking Horse.

FABRIZIO MAZZOTTA, doppiatore di Puffo Tontolone, Krusty il Clown dei Simpsons, Eros di Pollon ed altri. Ha curato la direzione di doppiaggio di telefilm e film tv ed è tuttora uno dei maggiori adattatori per quanto riguarda l'animazione giapponese. Suoi i dialoghi italiani di serie come Bayside School, Ranma ½, Beverly Hills 90210, Angel. Ha svolto anche l'attività di autore e disegnatore di fumetti.

STEFANO ONOFRI, l'attuale voce del mitico ladro gentiluomo Lupin III. Ma Stefano è anche la voce di Gigi la trottola e (nei cartoni animati storici) del supereroe per antonomasia: l'Uomo Ragno!

- Un evento QUIZETA EVENTS www.quizeta.it -

Prima del concerto:

Conferenza musicale alle 12.00 (Auditorium San Girolamo): Raggi Fotonici, dai ’90 ai 2000, dall'Ape Maia ai Digimon, la cartoon band, con i suoi storici amici, si racconta e presenta i nuovi lavori editoriali e televisivi.


Cartoon Heroes è un libro che nasce come naturale conseguenza dell’esperienza del collettivo musicale omonimo, un vero e proprio “super-gruppo” che ha recentemente portato sui palchi di tutta Italia gli artisti di trent’anni di sigle TV. Grazie allo show  Cartoon Heroes grandi e piccini hanno potuto cantare al suono delle sigle dei cartoni animati più amate di ieri e di oggi. Se i papà e le mamme si esaltavano per Ufo Robot, Heidi  e Candy Candy, i piccoli oggi impazziscono per Dragon Ball, Hello Kitty e Winx Club.


Attraverso il libro, che celebra l’avventura del genere sigla in Italia, viene raccontato cos’è una sigla, quali sono le sue caratteristiche e le sue modalità di composizione, esecuzione e trasmissione, come questo genere unico è nato e si è evoluto in Italia e soprattutto chi sono i suoi eroi, gli autori e interpreti fondamentali della cartoon music. 


Scritto da Mirko Fabbreschi  (musicista e autore televisivo) e Fabio Bartoli (giornalista e saggista), il libro contiene anche i contributi di: Valentina Correani (MTV), Vince Tempera (compositore), Enrico Deregibus (giornalista e critico musicale), Fabrizio Margaria (Mediaset), Annalisa Vasselli (Rai Due), Olimpio Petrossi (RCA). 


Allegato al libro, ad impreziosire un’opera editoriale già di per se unica nel suo genere, è un cd contenente quattordici brani cantati dagli interpreti originali, in una nuova e inedita versione unplugged.SABATO 3 novembre:

12.30 (Japan Palace - Area Ninja): Sigle dei cartoni, parliamone... insieme a Mirko Fabbreschi e Fabio Bartoli (autori di Cartoon Heroes), Fabrizio Mazzotta (autore e doppiatore), Raggi Fotonici (autori ed interpreti di sigle), Daniel Valentin Simion (Autore del "Dizionario dei Cartoni Animati") ed altri importanti artisti di settore. A seguire, sessione autografi

17.00 (Japan Palace - Area Ninja): Gli autori di Cartoon Heroes, il nuovissimo libro sulle sigle e l'autore del Dizionario dei Cartoni Animati ci raccontano in musica e parole la storia delle serie animate che hanno appasionato 3 generazioni di italiani. Special guest: Fabrizio Mazzotta e i Raggi Fotonici. A seguire, sessione autografi

Orario da definire (Stand Kappa Edizioni): sarà possibile farsi autografare le copie del libro-cd "Cartoon Heroes.
 


Commenti

Post più popolari