Cyberpunk: Edgerunners MADNESS Variant Panini Exclusive

 


Asano, l’artista del manga di Cyberpunk: Edgerunners MADNESS omaggia Panini e il suo iconico Paladino con un’illustrazione che diventa protagonista di una variant cover in uscita per Panini Comics in sette paesi!

 

La variant del primo numero del manga prequel di Cyberpunk: Edgerunners, la pluripremiata serie animata ispirata al videogioco Cyberpunk 2077, ritrae gli aspiranti edgerunners in una veste unica: Pilar imbraccia la lancia del Paladino, un personaggio misterioso lo scudo, Rebecca torreggia sulla formazione indossando l’iconico elmo con il pennacchio rosso mentre il cagnolino Cup-Cup indossa l’armatura completa.

 

Questa edizione celebrativa sarà disponibile per Panini Comics in Italia, Francia, Germania, Spagna, Messico, Brasile e Argentina e ogni versione presenta un dettaglio identificativo che richiama la bandiera del paese di riferimento.

 

Marco Marcello Lupoi, Direttore Publishing Panini, commenta: Panini è entusiasta di proseguire la sua collaborazione con l’universo di Cyberpunk 2077. Questa esclusiva copertina inedita, creata con la collaborazione di Kadokawa e del team artistico del manga Edgerunners, è davvero unica nel suo genere… una reinterpretazione futuristica del celebre Paladino che ci rappresenta da decenni, espressa attraverso dettagli grafici nelle diverse edizioni internazionali che presenteremo. È una splendida dimostrazione della portata globale di Panini Comics e dell’universalità del fascino di questo straordinario fumetto.

 

L’artista Asano dichiara: Ho realizzato questa cover variant esclusiva per Panini con il desiderio di creare un volume davvero speciale, da esporre con orgoglio in libreria. Spero che anche voi riusciate a percepire il divertimento e l’energia che questa storia trasmette!

 

In Italia la variant Panini Exclusive di Cyberpunk: Edgerunners MADNESS 1 sarà disponibile esclusivamente su preorder per un periodo limitato di tempo dal 23 ottobre al 3 novembre in fumetteria (recandosi nel proprio punto vendita di fiducia per prenotare il volume) e su panini.it a questo link. Dalla chiusura dei preordini, ci vorranno circa 8 settimane per ricevere il prodotto.

 

Scritto da Bartosz Sztybor, autore di vari fumetti di The Witcher e Cyberpunk 2077 e sceneggiatore dell’anime, con i disegni di Asano, noto per l'adattamento manga di BNA: Brand New Animal, Cyberpunk: Edgerunners MADNESS funge da prequel dell’anime Cyberpunk: Edgerunners seguendo le vicende dei famosissimi fratelli Pilar e Rebecca. Il fumetto, completamente originale, racconta non solo le avventure adrenaliniche dei due fratelli, ma propone anche una trama avvincente che esplora aspetti inediti rispetto all’anime, come i loro sogni e la loro infanzia. Inoltre, un nuovo personaggio farà la sua comparsa, trascinando i protagonisti nel regno della FOLLIA!

 

Cyberpunk: Edgerunners, il pluripremiato anime Netflix nato dalla collaborazione tra CD PROJEKT RED e TRIGGER, è ambientato nel mondo distopico di Cyberpunk 2077 e segue le vicende del giovane adolescente David Martinez, che, in seguito a una tragedia personale, sceglie di prendere il controllo della propria vita diventando un edgerunner ed entrando nel mondo criminale di Night City. Cyberpunk: Edgerunners affronta una serie di argomenti difficili e solleva domande su quanto lontano ci si può spingere per superare i propri limiti fisici ed emotivi e a cosa può portare la ricerca della fama in una città governata dall'avidità e dalla mancanza di rispetto per la vita umana. La serie può essere vista anche da chi non conosce il videogioco ed è di dieci episodi.

La serie Cyberpunk Edgerunners 2 — una nuova storia indipendente ambientata nell’universo di Cyberpunk 2077 — è stata annunciata a luglio 2025 ed è attualmente in fase di produzione.

 

Cyberpunk: Edgerunners MADNESS è l’occasione perfetta per reimmergersi nel fantastico mondo di Cyberpunk 2077.

Commenti

Post più popolari