Nexo+ si rinnova completamente: in un’unica piattaforma, tutte le forme di intrattenimento: FAST, AVOD e Live Streaming Television

 




Nexo+ si rinnova completamente e da novembre 2025 diventa la prima App italiana completamente gratuita capace di offrire, in un’unica piattaforma, tutte le forme di intrattenimentoFAST, AVOD e Live Streaming Television. Un nuovo ecosistema digitale che unisce tecnologia, accessibilità e contenuti di qualità, per portare la cultura ovunque, su qualunque dispositivo.

Grazie a un’interfaccia intuitiva e a un design completamente ripensato, Nexo+ consente di accedere ai contenuti in modo rapido e fluido, offrendo una user experience personalizzata e multi-device, pensata per il pubblico contemporaneo. La concessionaria in esclusiva è Italiaonline.

Tutte le funzionalità in un’unica App:

  • NOVE FAST CHANNELS
    Live Streaming Television gratuita, supportata da pubblicità, per accedere a una programmazione continua di film, documentari e contenuti d’autore. Con 9 canali lineari già disponibili: Christmas Time, Gli Immortali, Cine Paura, Cine Thriller, Cinemalizia, Crime Time, Western Time, Duri a Morire, Top Serie (personalizzato Elisa di Rivombrosa da fine novembre)
  • AVOD
    Streaming On Demand gratuito, supportato da pubblicità, con una library in costante aggiornamento dedicata al cinema, all’arte, alla musica e alla cultura contemporanea.
  • MULTI DEVICE
    Smart TV, laptop, tablet e mobile: Nexo+ è sempre con te, ovunque ti trovi.
  • TAILOR MADE
    Canali dedicati per partner e brand, personalizzati nei contenuti e nel design, per un’esperienza su misura.

Inoltre, su Nexo+ sono disponibili le speciali Branded Room, ambienti personalizzati pensati per valorizzare specifici brand attraverso contenuti video e messaggi pubblicitari integrati: un formato pubblicitario immersivo che unisce storytelling e promozione, offrendo ai brand visibilità editoriale e una presenza organica.

 

Spiega Franco di Sarro, Amministratore Delegato Nexo Studios: La nuova Nexo+ nasce dal desiderio di offrire un modo completamente diverso di vivere l’intrattenimento e la cultura. Si tratta dii una vera e propria rivoluzione digitale, che unisce in un’unica app tutto ciò che Nexo Studios rappresenta: qualità, innovazione e passione per i contenuti. Con Nexo+ vogliamo portare la bellezza e l’emozione del cinema e dell’arte nelle case di tutti. E offrire anche nuove possibilità a tutti gli inserzionisti del mondo Fast Channels”.

 

“Accogliamo con grande entusiasmo questa trasformazione dell’offerta di Nexo+, già da inizio 2025 partner esclusivo di IOL Advertising e che introduce, attraverso la nuova APP, la piattaforma Nexo in un contesto molto più immediato e fruibile, sia su Smartv che su device mobile e su desktop. L’introduzione di contenuti AVOD arricchisce l’offerta free per gli utenti e renderà ancor più rilevante la presenza pubblicitaria attraverso spot pubblicitari sia in pre-roll che nei break pubblicitari già oggi previsti sui Fast Channel realizzati da Nexo. Grazie all’ambiente APP di Nexo+, IOL Advertising avrà inoltre l’opportunità di proporre ai brand progetti tailor made, a partire dalle Branded Room, basati sul ricco catalogo di film, documentari e series resi disponibili dal nostro editore”, ha commentato Lucio Napolitano, Large Accounts Sales House Director Italiaonline.

 

https://play.nexoplus.it/

 

NEXO STUDIOS

Nata a partire da un’esperienza decennale nel settore cinematografico, Nexo Studios è una realtà innovativa che nel corso degli anni ha rivoluzionato a livello internazionale la fruizione del cinema e della cultura. Sviluppatasi con l’obiettivo di contribuire alla digitalizzazione delle sale italiane grazie alla creazione di eventi live via satellite, Nexo Studios ha dato vita a format produttivi originali e si è affermata come uno dei principali produttori e distributori internazionali di contenuti artistici e culturali. Nel tempo ha ampliato le proprie attività con la produzione cinematografica di qualità, la realizzazione di colonne sonore originali e la creazione di Nexo+, la prima piattaforma italiana la prima app italiana che porta live, on demand e fast in un’unica esperienza. Attraverso i suoi Fast Channels, Nexo Studios raggiunge il pubblico anche con una rete di canali tematici gratuiti, disponibili su tutte le principali Smart TV e piattaforme digitali e ideati da un team specializzato nelle diverse aree tematiche.

 

ITALIAONLINE

Italiaonline è la più grande internet company del Paese, presente in tutto il territorio nazionale. Opera nei segmenti Consumer, PMI e Grandi Clienti. 

Nel segmento Consumer con i brand Libero, Virgilio, DiLei, QuiFinanza, Supereva, Buonissimo, SiViaggia, PagineBianche, PagineGialle, PgCasa, TuttoCittà e altri - Italiaonline raggiunge ogni mese 23,9 milioni di utenti unici* di cui 20,5 milioni da mobile, con una market reach del 54%. Nel segmento PMI oltre 200mila Imprese oggi si affidano a Italiaonline per servizi di presenza online, di sviluppo di siti vetrina o abilitati all’e-commerce, di web marketing e digital advertising (inclusi la gestione di campagne pubblicitarie e la generazione di leads attraverso i social network e i motori di ricerca) e per tutte le soluzioni finalizzate ad aumentare il business e la reputazione online.

Italiaonline è presente nel segmento delle Grandi Aziende attraverso IOL Advertising, la prima concessionaria digitale in termini dimensionali del Paese, supportando i principali operatori economici del Paese nello sviluppo delle loro campagne di comunicazione digitale, per le grandi e piccole imprese.

 

* Fonte: Audiweb 2.0 Media View, powered by Nielsen, TDA, 09/2024

Commenti

Post più popolari