J-POP Manga presenta "Death Stranding 2 - On the Beach" Il Romanzo

 


Dopo la prima mini-serie di romanzi di  J-POP Manga è felice di annunciare che porterà in Italia a novembre anche l’adattamento di Death Stranding 2- On the Beach, il nuovo capitolo della saga videoludica di Hideo Kojima da pochissimo approdato su tutte le principali console.

Il romanzo è firmato dallo stesso Hitori Nojima che ha già adattato in prosa Death Stranding e Metal Gear Solid V: The Phantom Pain

In un futuro prossimo l’intero pianeta è sconvolto da una serie di fenomeni soprannaturali noti come “Death Stranding”. I sopravvissuti vivono dispersi in piccole comunità e spetta al leggendario corriere Sam Porter Bridges, benedetto per ragioni ignote dal potere di tornare dal mondo dei morti, rimettere in contatto tra loro le varie colonie sparse per il continente, viaggiando attraverso una Terra allo sbando e infestata da minacce ultraterrene. A undici anni dai fatti del primo Death Stranding, Bridges, rifugiatosi ai confini con il Messico insieme alla figlia adottiva Lou, viene contattato per una nuova missione…

Accanto al romanzo, J-POP Manga celebra il genio creativo di Hideo Kojima con la nuova edizione di Il gene del talento e i miei adorabili meme.

Un volume che raccoglie saggi e ricordi personali del visionario game designer, in cui Kojima riflette sul suo rapporto con la cultura pop attraverso il concetto di “meme”, un’esperienza condivisa che lega istantaneamente persone che hanno vissuto le stesse emozioni. Dai libri al cinema (2001: Odissea nello spazio), dalla musica agli anime dell’infanzia, ogni passione diventa la chiave per entrare nel laboratorio creativo dell’autore e comprendere come il mondo intorno a noi possa trasformarci, proprio come un videogioco o una playlist.

Hideo Kojima è acclamato come uno degli sceneggiatori e game designer più importanti del panorama videoludico. Ha raggiunto la sua consacrazione con la creazione dell’innovativo Metal Gear Solid, gettando le basi per il genere “stealth”. Death Stranding è considerato il suo ultimo capolavoro e il secondo capitolo della saga, Death Stranding 2 – On the Beach era da tempo attesissimo dalla community di fan e ha ricevuto giudizi entusiastici su tutti i canali e le riviste di settore. 

Il world tour di Death Stranding 2 – On the Beach, attualmente in corso, comprende, tra le varie tappe, Lucca Comics & Games

Con il romanzo ufficiale di Death Stranding 2 – On the Beach e la nuova edizione di 
Il gene del talento e i miei adorabili meme, J-POP Manga offre ai fan l’occasione perfetta per immergersi nelle atmosfere uniche e nella visione inconfondibile del maestro Kojima.

Commenti

Post più popolari