In libreria Angelo d’Arrigo. L’uomo che volava nel vento di Nicholas Ciuferri e Francesco Carlini
Angelo d’Arrigo si è specializzato nel volo in deltaplano e ha ottenuto i più prestigiosi successi a livello competitivo. Ha poi deciso di mettersi al servizio della ricerca scientifica sugli uccelli migratori, compiendo numerose imprese e legandosi affettivamente all’aquila nepalese Nike, che Angelo cresce fin da pulcino e a cui insegna letteralmente a volare.
La ricerca di un rapporto con la natura e gli animali, la realizzazione di sogni impossibili, lo sport, la scienza e la poesia, l’amicizia e lo spirito di solidarietà, sono solo alcuni degli ingredienti di questo libro, realizzato in collaborazione con la Fondazione Angelo d’Arrigo guidata da Laura Mancuso, compagna di vita e avventure dell’uomo che volava nel vento.
“Aveva la calma dei forti, quella che da sempre distingue i più grandi: era un uomo semplice, ma aveva idee precise e faceva di tutto per portarle avanti. Per questo Angelo d’Arrigo mi ha sempre ricordato Leonardo Da Vinci: per la sua capacità di sognare cose grandiose, e di riuscire a realizzarle.”
Piero Angela
Acquista online con il 5% di sconto e senza spese di spedizione
Commenti