LARGER THAN LIFE: L’ASCESA DELLE BOY BAND
Paramount+ ha annunciato che LARGER THAN LIFE: L’ASCESA DELLE BOY BAND sarà disponibile in anteprima il 13 novembre in Italia oltre che in Regno Unito, Australia, Francia, Germania, Svizzera e Austria e dopo Stati Uniti, Canada, America Latina, Brasile.
Prodotto da MTV Entertainment Studios in collaborazione con Gunpowder & Sky, questo affascinante documentario esplora l’evoluzione delle boy band, uno dei movimenti musicali più duraturi della cultura pop, e ne celebra la storia ricca e appassionante, dall’influenza pionieristica dei Beatles alla crescita globale del K-pop, con approfondimenti sui gruppi iconici degli anni ’90 e 2000.
Da oltre mezzo secolo, le boy band rappresentano un fenomeno culturale che collega generazioni, creando un legame tra passato e futuro. LARGER THAN LIFE: L’ASCESA DELLE BOY BAND intreccia queste storie in una playlist curata alla perfezione, passando da un gruppo all’altro per raccontare cosa significasse realmente essere un membro – o un fan – durante il periodo di massimo splendore di ogni band. Dall’emozione del successo alle difficoltà della fama, il film mostra esperienze autentiche, offrendo uno sguardo senza tempo sulla frenetica era della boy band.
Narrato dagli stessi artisti che hanno vissuto quel periodo, dai manager che hanno orchestrato il loro successo e da altre figure chiave del settore, LARGER THAN LIFE: L’ASCESA DELLE BOY BAND è un omaggio a coloro che hanno fatto battere i nostri cuori. Da The Beatles e The Jackson 5 a New Edition, *NSYNC, New Kids on the Block e Backstreet Boys, fino a SEVENTEEN e altri ancora, il documentario offre uno sguardo dall’interno sulle boy band che hanno definito un’epoca. Tra le personalità presenti, AJ McLean, Chris Kirkpatrick, Donnie Wahlberg, Donny Osmond, Jeff Timmons, HANSON, Lance Bass, Michael Bivins, Nick Lachey, SEVENTEEN (HOSHI & VERNON) e Tiffany, tutti pronti a riflettere sul proprio impatto e sull’ascesa della popolarità delle boy band nel tempo.
LARGER THAN LIFE: L’ASCESA DELLE BOY BAND è prodotto dal rinomato manager musicale Johnny Wright e da Van Toffler per Gunpowder & Sky, insieme ai produttori esecutivi Barry Barclay, Floris Bauer e Joanna Zwickel per Gunpowder & Sky, e Bruce Gillmer, Vanessa WhiteWolf e Michael Maniaci per MTV Entertainment Studios. La regia è di Tamra Davis (Jean-Michel Basquiat: The Radiant Child).
About Paramount+
Paramount+ è un servizio globale di video streaming digitale in abbonamento di Paramount che offre una montagna di intrattenimento premium per il pubblico di tutte le età. A livello internazionale, il servizio di streaming offre una vasta libreria di serie originali, spettacoli di successo e film popolari di ogni genere provenienti da marchi e studi di produzione di fama mondiale, tra cui SHOWTIME®, BET, CBS, Comedy Central, MTV, Nickelodeon, Paramount Pictures e Smithsonian Channel™, oltre a una robusta offerta di contenuti locali di prima qualità. Il servizio è attualmente attivo in Australia, Austria, Canada, Caraibi, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Giappone, America Latina, Svizzera, Regno Unito e Stati Uniti.
Per ulteriori informazioni su Paramount+, visitare il sito www.paramountplus.com e seguire @ParamountPlusIT sui social media.
About SHOWTIME/MTV Entertainment Studios e Paramount Media Networks
SHOWTIME/MTV Entertainment Studios & Paramount Media Networks è una rete globale di media che raggiunge oltre un miliardo di persone in più di 180 Paesi, con alcuni dei marchi più iconici dell'intrattenimento, tra cui SHOWTIME, MTV, Comedy Central e Paramount Network, la sua divisione Studios, che produce oltre 120 serie all'anno, tra cui alcuni dei maggiori successi di oggi come Yellowstone, Yellowjackets, Emily in Paris, 1883, 1923, George & Tammy, South Park, Tulsa King, RuPaul's Drag Race, The Challenge e Jersey Shore, solo per citarne alcuni.
About Gunpowder & Sky
Gunpowder & Sky è uno studio indipendente che sviluppa e produce progetti premiati per il cinema, la televisione e l’audio, oltre a organizzare eventi dal vivo e esperienze immersive.
Fondato nel 2016 da Van Toffler e Floris Bauer, Gunpowder & Sky ha distribuito oltre 60 film e serie collaborando con le principali piattaforme, tra cui Apple, HBO, Netflix, Paramount+, MTV, Hulu, Sky, Showtime, Spotify, Amazon, Meta, YouTube, e CBS.
Con un’offerta ampia e diversificata di documentari e contenuti non-scripted, Gunpowder & Sky è attualmente impegnato nella produzione di numerosi progetti, tra cui due straordinarie storie musicali audio, Lighters in the Sky e Shelved, oltre a diverse iniziative in realtà virtuale.
Tra i progetti di maggior rilievo si annoverano: Dolly Parton’s Pet Gala, varietà di CBS condotto da Dolly Parton; Sheryl, documentario dedicato all’icona musicale Sheryl Crow; The Notorious B.I.G. Sky’s The Limit: A VR Concert Experience, esperienza immersiva VR nominata agli Emmy; 69: The Saga of Danny Hernandez; Lil Peep - Everybody’s Everything; Heist 88, thriller ispirato a una delle più grandi rapine bancarie nella storia degli Stati Uniti; l’antologia horror 50 States of Fright di Sam Raimi; la dark comedy medievale The Little Hours di Jeff Baena, con Alison Brie e Dave Franco; la docu-serie I Wanna Rock: The ‘80s Metal Dream e la serie-documentario Sometimes When We Touch, che esplora la storia del soft rock; Last Exit: Space, documentario prodotto e narrato da Werner Herzog; Call Me Miss Cleo, sul personaggio televisivo Miss Cleo; Gaming Wall Street, narrato da Kieran Culkin, sulla storica vicenda GameStop del 2021; Hearts Beat Loud, una dramedy musicale di Brett Haley con Nick Offerman e Kiersey Clemons; Her Smell, film di Alex Ross Perry con Elisabeth Moss; e il podcast di successo DUST, con Corey Hawkins e Toni Collette. Gunpowder & Sky è anche autore di Words + Music, serie audio che illumina le carriere di artisti influenti come Beck, Eddie Vedder, Billie Joe Armstrong, Sheryl Crow e Alanis Morissette, e ha realizzato Lighters in the Sky, audio-progetto che racconta memorabili live di icone come Amy Winehouse, Aretha Franklin e Bruce Springsteen. Gunpowder & Sky ha sede a Los Angeles e New York.
Commenti