Hāfu: I LOVE TOKYO BALLET

 


ITO YU è un "mezzosangue": madre giapponese, padre americano.

Rimasto orfano, e solo dopo la morte del gemello, viene adottato dagli Yamada.
Ma il suo carattere tranquillo e obbediente cela un'ombra... che prende di colpo il sopravvento con una parola:
hāfu.

I LOVE TOKYO BALLET è una serie manga pubblicata su amazon bimestralmente in ebook (38 capitoli totali previsti). Il protagonista, Hideo Setsuna, è un ragazzino giapponese che ha abbandonato il suo sogno (la danza classica) per motivi che non vuole rivelare. Un giorno, l'incontro fortuito con una ragazza misteriosa rimetterà in discussione ogni cosa.

I coprotagonisti della serie, Yu Ito e Nirohito Yamada, affiancano Setsuna. Le loro storie private sono approfondite nei racconti come HAFU: autoconclusivi e comprensibili anche da chi non abbia seguito la serie. Le tematiche che affrontano, universalmente godibili, collocano queste short stories nel filone dello slice of life.

A corredare il filone principale della storia, una serie periodica di storie brevi in brossurato che ampliano la visione dei personaggi e rendono più profonda la comprensione delle dinamiche dei personaggi.


Chiara Piunno, classe 1981.

Diplomata alla Scuola Internazionale di fumetto di Roma, si laurea in DAMS. 

Esce con il primo albo a fumetti locale ORVIETO AD 1313. IN seguito Pubblica una quadrilogia fantasy LE PORTE DI ETERNA fra il 2011 e il 2016. Nel 2023 esce per PLESIO EDITORE la raccolta di racconti fantasy illustrati I RACCONTI DI ETERNA.

Dalla collaborazione con l'autrice Valentina Mezzoprete, nasce il racconto illustrato per bambini JONAS VOLEVA VOLARE.

Dal gennaio 2024 è iniziata la pubblicazione della serie I LOVE TOKYO BALLET, un manga josei e boys love drama che affronta tematiche come il bullismo e la crescita.

Il racconto breve AJISAI (silent manga) e HAFU fanno parte dello stesso progetto.

Commenti

Post più popolari