DISNEY+ | SHARDLAKE | DAL 1° MAGGIO LA NUOVA SERIE ORIGINALE IN STREAMING

 


Disney+ ha annunciato la data di debutto della nuova serie originale Shardlake, un’avvincente murder-mystery ambientata nell'epoca dei Tudor, basata sui popolari romanzi conosciuti a livello internazionale di C.J. Sansom. La serie debutterà il 1° maggio sulla piattaforma streaming con tutti gli episodi disponibili al lancio.
 
Intriso di mistero, suspense e inganni, questo drama in quattro episodi, tratto dal primo romanzo della serie di Sansom, è un inquietante giallo, ambientato nell’Inghilterra del XVI secolo durante la soppressione dei monasteri. La vita tranquilla dell’avvocato Shardlake viene stravolta quando Cromwell lo incarica di indagare sull’omicidio di uno dei suoi commissari avvenuto in un monastero nella remota cittadina di Scarnsea. Il commissario stava raccogliendo prove per chiudere il monastero ed è ora essenziale, per la sopravvivenza politica di Cromwell, che Shardlake risolva l’omicidio e chiuda il monastero stesso. Cromwell avverte Shardlake che il fallimento non è un’opzione e insiste che venga accompagnato da Jack Barak a Scarnsea, dove i due vengono accolti con ostilità, sospetto e diffidenza dai monaci, i quali temono per il loro futuro e sono determinati a preservare il loro ordine.
 
Arthur Hughes (Then Barbara Met Alan) interpreta Matthew Shardlake, un avvocato con uno spiccato senso della giustizia e uno dei pochi uomini onesti in un mondo pieno di intrighi e complotti. Shardlake lavora per Thomas Cromwell, interpretato da Sean Bean (Time), il pericoloso e onnipotente braccio destro di Enrico VIII. Anthony Boyle (Masters of the Air) interpreta il presuntuoso Jack Barak, lasciando Shardlake con il dubbio se sia un assistente o una spia di Cromwell.
 
La serie è interpretata anche da Babou Ceesay (Abate Fabian), Paul Kaye (Fratello Jerome), Ruby Ashbourne Serkis (Alice Fewterer), Peter Firth (Norfolk), Matthew Steer (Goodhap), Brian Vernel (Fratello Mortimus), Irfan Shamji (Fratello Guy), David Pearse (Fratello Edwig), Miles Barrow (Fratello Gabriel), Mike Noble (Bugge), e Kimberley Nixon (Joan).
 
Shardlake è scritta da Stephen Butchard (The Good Mothers). George Ormond e Mark Pybus sono gli executive producer della serie per The Forge (una società di Banijay UK) e Stevie Lee per Runaway Fridge. La serie è stata commissionata da Lee Mason per Disney+, mentre Jonny Richards è l’executive producer per Disney+. Justin Chadwick (L’altra donna del re) ha diretto la serie con John Griffin come produttore.
 
Disney+ è disponibile a partire da 5,99 € al mese - senza costi aggiuntivi e con la possibilità di disdire in qualsiasi momento. Ci sono contenuti per tutti, con nuove serie TV, film di successo e titoli originali esclusivi in arrivo nel corso di tutto l’anno dei sei brand principali: Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e Star. Con un’infinita library di intrattenimento, che spazia dai documentari ai film drammatici acclamati dalla critica, dalle commedie ai classici d’animazione. Gli abbonati potranno scegliere qualsiasi cosa, dall’ultima stagione di Only Murders in the BuildingCriminal Minds: Evolution e Rapina e Fuga.

DISNEY+
Disney+ è la casa dedicata allo streaming di film e spettacoli di Disney, Pixar, Marvel, Star Wars e National Geographic, insieme ai Simpson e molto altro. In alcuni mercati internazionali, il servizio include anche il brand di contenuti di intrattenimento generale, Star. Servizio di streaming direct-to-consumer di punta di Disney, Disney+ offre un catalogo in continua crescita di prodotti originali esclusivi, tra cui lungometraggi, documentari, serie live-action e animate e cortometraggi. Con un accesso senza precedenti alla lunga storia di incredibile intrattenimento cinematografico e televisivo di Disney, Disney+ è anche la casa dello streaming dove trovare in esclusiva le ultime uscite distribuite da The Walt Disney Studios. Per saperne di più, visita il sito https://www.disneyplus.com/it-it/home o scarica l’app di Disney+ sulla maggior parte dei dispositivi mobile e TV connesse.

THE FORGE
The Forge (una società di Banijay UK) è una società di produzione di drama con sede nel Regno Unito, con una solida reputazione nella produzione di serie televisive di alta qualità, ambiziose e autorevoli, in collaborazione con i principali creativi del Regno Unito e con quelli emergenti. La società ha prodotto una vasta gamma di serie drama pluripremiate, tra cui National Treasure di Jack Thorne con Robbie Coltrane e Julie Walters, Help con Jodie Comer e Stephen Graham, Collateral e Roadkill di David Hare, rispettivamente con Carey Mulligan e Hugh Laurie, e Becoming Elizabeth di Anya Reiss per Starz negli Stati Uniti. Più recentemente, The Forge ha prodotto la serie principale in 8 episodi The Buccaneers per Apple TV+, lanciata a livello mondiale nel 2023. Creata e scritta da Katherine Jakeways, l'acclamata serie è interpretata da Kristine Frøseth, Alisha Boe, Josie Totah, Aubri Ibrag, Imogen Waterhouse, Mia Threapleton e dalla vincitrice del premio Emmy Christina Hendricks. The Forge ha attualmente in produzione diversi nuovi titoli di alto profilo per piattaforme lineari e SVOD, tra cui la seconda stagione di The Buccaneers per Apple TV+; Generation Z, una serie in sei episodi, primo progetto televisivo originale di Ben Wheatley per Channel 4, e We Go Again (titolo provvisorio), una serie in sei parti della pluripremiata sceneggiatrice Janice Okoh per BBC Three.


Commenti

Post più popolari