DISNEY+ | CANNESERIES | LA PREMIERE DI "BECOMING KARL LAGERFELD" CON DANIEL BRÜHL

 


Ieri sera, il team che ha creato Becoming Karl Lagerfeld, una serie originale francese disponibile in streaming in esclusiva su Disney+ e Hulu dal 7 giugno, ha sfilato sulla famosa scalinata della "Croisette" durante il Canneseries Festival.
 
Presentata fuori concorso alla settima edizione del Canneseries festival, la serie Becoming Karl Lagerfeld è stata introdotta con un momento molto “haute couture” sul Pink Carpet.
 
“Heart of Glass” di Blondie ha fatto da sfondo all’atmosfera glamour dell’apertura del carpet. Daniel Brühl, che sullo schermo interpreta il famoso stilista, è stato raggiunto da Alex Lutz (Pierre Bergé), Arnaud Valois (Yves Saint Laurent) e dalle attrici Jeanne Damas (Paloma Picasso), Sunnyi Melles (Marlène Dietrich), Chloé Hirschman (Pat Cleveland) e Giorgia Sinicorni (Carla Fendi) sui gradini del famoso Pink Carpet. Al cast stellare si sono uniti anche la creatrice della serie Isaure Pisani-Ferry, Raphaëlle Bacqué, autrice di “Kaiser Karl” (edito dalla casa editrice francese Albin Michel), da cui la serie è tratta, e Jérôme Salle, regista di tre episodi e co-direttore artistico.
 
I primi due episodi di Becoming Karl Lagerfeld sono stati proiettati nella prestigiosa "Salle Louis Lumière" del "Palais des Festivals", ricevendo tre minuti di standing ovation.
 
Becoming Karl Lagerfeld: l’ascesa di una fashion icon
La serie in 6 episodi racconta per la prima volta la nascita dello stilista più misterioso della moda, Karl Lagerfeld, tra glamour e conflitti personali, feste grandiose e passioni distruttive, per svelare la storia di Karl prima di Lagerfeld.
 
Nel 1972, Karl Lagerfeld (Daniel Brühl) ha 38 anni e non porta ancora il suo iconico taglio di capelli. È uno stilista di prêt-à-porter, sconosciuto al grande pubblico. Quando incontra e si innamora del sensuale Jacques de Bascher (Théodore Pellerin), un giovane dandy ambizioso e problematico, il più misterioso degli stilisti osa sfidare il suo amico (e rivale) Yves Saint Laurent (Arnaud Valois), genio dell’haute couture sostenuto dal discusso uomo d’affari Pierre Bergé (Alex Lutz).
 
Raccontata per la prima volta sullo schermo e adattata dal bestseller “Kaiser Karl” di Raphaëlle Bacqué (pubblicato dalla casa editrice francese Albin Michel), questa serie unica riunisce un cast stellare.
 
Oltre a Daniel Brühl (Niente di nuovo sul fronte occidentaleCaptain America: Civil WarRushBastardi senza gloriaGood Bye, Lenin!) nel ruolo del couturier, ci sono Théodore Pellerin (Continental Draft (South)SoloFranklinBeau ha paura) in quello di Jacques de Bascher e Arnaud Valois (Rivelazione maschile al Festival Lumière 2018; 120 battiti al minutoDopo OliverLa Fille du RERGarçon chiffon, Seize printemps) nei panni di Yves Saint Laurent. Alex Lutz (César per il miglior attore nel 2019; Molière nel 2016 e 2020; VortexGuyUne Comédie romantiqueBaron NoirStrangers by Night) interpreta Pierre Bergé. Agnès Jaoui (César per la migliore attrice non protagonista nel 1998, 2001 e 2016; Premio César onorario nel 2024; À l'Ombre des fillesEn ThérapieComme un avionIl gusto degli altri) interpreta Gaby Aghion, la fondatrice della casa di moda Chloé che ha contribuito in modo determinante alla sua fama. La serie mette in luce anche le personalità della moda e della cultura che hanno frequentato Karl Lagerfeld all’epoca. Jeanne Damas, stilista e attrice in La Sincérité e Rock’n Roll, veste i panni di Paloma Picasso.
 
Jérôme Salle (Kompromat: Il caso RousellTotems – Conto alla rovesciaL’OdisseaZuluAnthony Zimmer) è alla guida di questa grande serie e ha diretto gli episodi 1, 2 e 6. Condivide il ruolo di produttore esecutivo con il produttore di Jour Premier Arnaud de Crémiers. Gli episodi 3, 4 e 5 sono diretti da Audrey Estrougo (Tout va bienSuprêmes). Isaure Pisani-Ferry (Rapinatori: La serieVampiriKaboul Kitchen) è la creatrice della serie, insieme a Jennifer Have (InfidèleLes Bracelets Rouges) e Raphaëlle Bacqué. Isaure Pisani-Ferry è anche capo sceneggiatrice della serie, avendo co-scritto tutti gli episodi con Dominique Baumard (The Young ImamRapinatori: La serieLe Bureau – Sotto copertura), Jennifer Have e Nathalie Hertzberg (Le Procès Goldman).
 
La serie è prodotta da Isabelle Degeorges per Gaumont e Arnaud de Crémiers per Jour Premier.

Commenti

Post più popolari