DISNEY+ | THE BEACH BOYS | IL NUOVO DOCUMENTARIO IN STREAMING DAL 24 MAGGIO

 


Disney+ ha annunciato che il nuovo documentario The Beach Boys debutterà in esclusiva su Disney+ a partire dal 24 maggio.

The Beach Boys è una celebrazione della leggendaria band che ha rivoluzionato la musica pop e dell'iconico e armonioso sound che hanno creato, incarnando il sogno californiano e affascinando i fan per generazioni. Il documentario ripercorre la storia della band dalle umili origini familiari e include filmati inediti e interviste mai viste prima con Brian Wilson, Mike Love, Al Jardine, David Marks, Bruce Johnston e altri luminari del mondo della musica, tra cui Lindsey Buckingham, Janelle Monáe, Ryan Tedder e Don Was. Il pubblico avrà l’opportunità di ascoltare le parole di Carl e Dennis Wilson, insieme a una nuova intervista a Blondie Chaplin e a registrazioni audio di Ricky Fataar. Prodotto da Kennedy/Marshall e White Horse Pictures, The Beach Boys è diretto da Frank Marshall e Thom Zimny, con la sceneggiatura di Mark Monroe. Il film è prodotto da Frank Marshall, Irving Azoff, Nicholas Ferrall, Jeanne Elfant Festa e Aly Parker, mentre Nigel Sinclair, Mark Monroe, Tony Rosenthal, Cassidy Hartmann, Glen Zipper, Thom Zimny, Beth Collins, Jimmy Edwards, Susan Genco, Marc Cimino, Jody Gerson, Bruce Resnikoff e Ben J. Murphy sono i produttori esecutivi.

La colonna sonora ufficiale di The Beach Boys, con canzoni tratte dal film, sarà disponibile in streaming e download dal 24 maggio, mentre l’iconico album del gruppo del 1964, "Shut Down, Vol. 2", sarà pubblicato in edizione limitata in vinile colorato e sarà possibile pre-ordinarlo e acquistarlo a partire dal 29 marzo. Inoltre, l’unico libro ufficiale del gruppo, "The Beach Boys by The Beach Boys" (edizione inglese), sarà pubblicato il 2 aprile da Genesis Publications (per ulteriori informazioni e per il pre-ordine: https://geni.us/beachboysbook).

DISNEY+
Disney+ è la casa dedicata allo streaming di film e spettacoli di Disney, Pixar, Marvel, Star Wars e National Geographic, insieme ai Simpson e molto altro. In alcuni mercati internazionali, il servizio include anche il brand di contenuti di intrattenimento generale, Star. Servizio di streaming direct-to-consumer di punta di Disney, Disney+ offre un catalogo in continua crescita di prodotti originali esclusivi, tra cui lungometraggi, documentari, serie live-action e animate e cortometraggi. Con un accesso senza precedenti alla lunga storia di incredibile intrattenimento cinematografico e televisivo di Disney, Disney+ è anche la casa dello streaming dove trovare in esclusiva le ultime uscite distribuite da The Walt Disney Studios. Per saperne di più, visita il sito https://www.disneyplus.com/it-it/home o scarica l’app di Disney+ sulla maggior parte dei dispositivi mobile e TV connesse.

THE BEACH BOYS
Per oltre sei decenni, la musica dei Beach Boys è stata una parte indelebile della storia americana. Le loro brillanti armonie trasmettevano verità semplici attraverso arrangiamenti musicali sofisticati e pionieristici. I Beach Boys hanno trasceso la loro musica e sono arrivati a rappresentare la cultura californiana. Hanno offerto ai fan di tutto il mondo un passaporto per sperimentare l'amore, l'esuberanza giovanile e la cultura del surf. Fondati a Hawthorne, in California, nel 1961, i Beach Boys erano originariamente composti dai tre fratelli Wilson adolescenti: Brian, Carl e Dennis, il loro cugino Mike Love e il compagno di scuola Al Jardine. Nel 1962, il vicino David Marks si unì al gruppo quando Jardine lo lasciò per andare al college. I Beach Boys firmano con Capitol Records nel luglio 1962 e pubblicano il loro primo album, "Surfin' Safari", nello stesso anno. Jardine tornò nel gruppo nell'estate del 1963 e Marks se ne andò.  Nel 1965, Bruce Johnston si unisce al gruppo quando Brian Wilson si ritira dalle tournée per concentrarsi sulla scrittura e sulla produzione.
I Beach Boys sono una delle band più acclamate dalla critica e di maggior successo commerciale di tutti i tempi, con oltre 100 milioni di dischi venduti in tutto il mondo. Tra gli anni '60 e oggi, il gruppo ha piazzato oltre 80 canzoni nelle classifiche di tutto il mondo, di cui 36 nella Top 40 degli Stati Uniti (la più alta per un gruppo rock statunitense) e quattro in cima alla Billboard Hot 100. La loro influenza su altri artisti spazia tra vari generi e movimenti musicali. Innumerevoli artisti hanno citato "Pet Sounds" come ispirazione per la creazione dei propri capolavori musicali. Rolling Stone ha inserito "Pet Sounds" al n. 2 della lista dei "500 album più belli di tutti i tempi" e i Beach Boys al n. 12 della lista dei "100 artisti più grandi di tutti i tempi".
 
Inseriti nella Rock & Roll Hall of Fame nel 1988 e premiati con il Lifetime Achievement GRAMMY Award® della Recording Academy, i Beach Boys sono un'amata istituzione americana che resta emblematica in tutto il mondo.

Commenti

Post più popolari