WEDDING SEASON DISNEY+ DIFFONDE IL TRAILER UFFICIALE E LA KEY ART DELLA PRIMA SERIE ORIGINALE BRITANNICA

 


Disney+ ha diffuso il trailer ufficiale e la key art della sua prima serie originale britannica, la commedia romantica d’azione Wedding Season. Composta da otto episodi, la serie debutterà in esclusiva sulla piattaforma streaming l’8 settembre, in occasione del Disney+ Day. Sono state diffuse anche alcune nuove immagini della serie che debutterà su Disney+ a livello globale, su Star+ in America Latina e su Hulu negli Stati Uniti.

 

La coinvolgente serie racconta la storia di Katie e Stefan che si innamorano l’una dell’altro durante un matrimonio e iniziano una relazione, nonostante Katie abbia già un fidanzato. Due mesi dopo, al matrimonio di Katie, il suo nuovo marito e tutta la sua famiglia vengono assassinati. La polizia pensa che sia stato Stefan. Stefan crede che sia stata Katie. E nessuno sa con certezza quale sia la verità...
 
La serie è un viaggio ricco di azione attraverso il Regno Unito e gli Stati Uniti, mentre Katie e Stefan si danno alla fuga, cercando di dimostrare la loro innocenza.
 
Wedding Season è interpretato da Rosa Salazar e Gavin Drea, con Jade Harrison, Jamie Michie, Callie Cooke, Bhav Joshi, Ioanna Kimbrook, Omar Baroud e George Webster.
 
La serie è creata da Oliver Lyttelton (Cheaters – Tradimenti), talento emergente della sceneggiatura, che ne è anche executive producer ed è diretta da George Kane (Crashing) e Laura Scrivano (The Lazarus Project). Prodotta da Dancing Ledge Productions (The ResponderThe Salisbury Poisonings), con gli executive producer Chris Carey, Laurence Bowen e Toby Bruce, e da Jax Media (Russian DollEmily in Paris), con Brooke Posch, Lilly Burns e Tony Hernandez nel ruolo di executive producer, insieme a Johanna Devereaux, executive producer per Disney+.
 
Wedding Season debutterà insieme ai nuovi contenuti annunciati per il Disney+ Day dai brand Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e Star.
 
Disney+ realizzerà 60 produzioni locali entro il 2024, continuando a collaborare con creatori e produttori d’eccellenza, come parte dell’impegno della Company a ideare, sviluppare e realizzare produzioni originali in Europa.
 
Un efficace sistema di parental control assicura che Disney+ rimanga un’esperienza di visione adatta a tutti i membri della famiglia. Oltre al “Profilo Bambini” già presente sulla piattaforma, gli abbonati possono impostare dei limiti di accesso ai contenuti per un pubblico più adulto e creare profili con accesso tramite PIN, per garantire massima tranquillità ai genitori.
DISNEY+ DAY
Il Disney+ Day è una celebrazione annuale della community di Disney+ in tutto il mondo che ha debuttato nel 2021 e che prevede la presentazione di contenuti in anteprima dei brand più importanti della piattaforma streaming, esperienze e offerte speciali per gli abbonati e i fan e molto altro ancora. Quest'anno il Disney+ Day torna giovedì 8 settembre, in concomitanza con la D23 Expo: The Ultimate Disney Fan Event presentata da Visa ad Anaheim, CA.
 
DISNEY+ 
Disney+ è la casa dedicata allo streaming di film e spettacoli di Disney, Pixar, Marvel, Star Wars e National Geographic, insieme ai Simpson e molto altro. In alcuni mercati internazionali, il servizio include anche il nuovo brand di contenuti di intrattenimento generale, Star. Servizio di streaming direct-to-consumer di punta di The Walt Disney Company, Disney+ fa parte del segmento Disney Media & Entertainment Distribution e offre streaming senza pubblicità insieme a un catalogo in continua crescita di prodotti originali esclusivi, tra cui lungometraggi, documentari, serie animate e live-action e cortometraggi. Oltre a proporre un accesso senza precedenti allo sterminato archivio cinematografico e televisivo di Disney, Disney+ è il servizio di streaming dove trovare le ultime uscite cinematografiche distribuite da The Walt Disney Studios. E attraverso Star, offre le ultime novità di 20th Century Studios, Disney Television Studios, FX, Searchlight Pictures e altro ancora. Per saperne di più, visita disneyplus.com, o trova l’app Disney+ sulla maggior parte dei dispositivi mobili e TV connessi. 
 
DANCING LEDGE PRODUCTIONS
Fondata nel 2016 per produrre serie di alto livello, popolari, coraggiose e autoriali e per coltivare le future generazioni di talenti creativi, Dancing Ledge Productions è gestita dal CEO Laurence Bowen, pluripremiato ai BAFTA, e dall’amministratore delegato Chris Carey, vincitore di un Emmy Award.
 
Tra le produzioni più recenti figura la nuova serie drammatica The Responder, composta da 5 episodi di 60 minuti. Protagonisti: Martin Freeman, Ian Hart, Adelayo Adedayo, MyAnna Buring, Kerrie Hayes, Warren Brown, David Bradley e Rita Tushingham, insieme ai nuovi arrivati Josh Finan ed Emily Fairn. Scritto da Tony Schumacher, con il regista principale Tim Mielants e prodotto da Rebecca Ferguson.
 
La prima serie drama di alto livello della company, The Salisbury Poisonings, è stata un successo di ascolti in tutto il mondo oltre ad essere stata acclamata dalla critica. Scritto da Adam Patterson e Declan Lawn, il factual drama è interpretato da Anne-Marie Duff, attrice nominata quattro volte ai BAFTA, Annabel Scholey e Rafe Spall. Laurence Bowen e Chris Carey sono gli executive producer e la regia di Saul Dibb ha dato vita a un dramma ricco di sfumature e di emozioni, basato su testimonianze e interviste dirette di persone coinvolte nella crisi sanitaria e nelle indagini penali seguite all’avvelenamento dell’agente Sergei Skripal e di sua figlia Yulia.
 
La serie drama in tre parti ha ottenuto ascolti record quando è stata lanciata su BBC One nel Regno Unito a giugno 2020. Con il primo episodio che ha ottenuto un dato consolidato di 10 milioni di telespettatori nei sette giorni (43,7% di share) e un dato di oltre 11,7 milioni di telespettatori nei 28 giorni di programmazione, diventando il più grande nuovo drama su tutti i canali e una delle serie più seguite dell’anno. Considerata la serie drama del Regno Unito numero 1 del 2020, ha ricevuto una nomination come miglior serie drama ai 
Broadcasting Press Guild Awards del 2021. Con la distribuzione gestita da Fremantle (che detiene una quota di minoranza della società), la serie è stata venduta in 101 territori, con AMC che si è assicurata i diritti per gli Stati Uniti per il lancio del suo nuovo servizio SVOD AMC+ e successivamente su AMC linear.
 
Candidata ai Broadcast Awards Emerging Indie of the Year nel 2021, la produzione di Dancing Ledge è di ampio respiro, abbracciando drammi e commedie, e ha co-prodotto nel Regno Unito gli episodi del successo internazionale HBO/Sky/Wildside The New Pope con Jude Law e John Malkovich, e le due stagioni di UKTV/Dave della commedia Porters con Rutger Hauer. Delhi Crime (Netflix) ha vinto l’International Emmy Award di quest’anno come miglior serie drammatica, entrando nella storia per la prima vittoria in assoluto per l’India. La webserie è stata sviluppata da Dancing Ledge, con Golden Karavan e Ivanhoe Productions ed è stata scritta e diretta da Richie Mehta. Attualmente la società sta lavorando con Mehta alla sua prossima serie. 
 
Coltivare i talenti creativi è una priorità e un impegno importante per la società e, lanciando il primo programma di borse di studio per autori televisivi che vivono nel Regno Unito a partire dal 2016, Dancing Ledge ha sostenuto lo sviluppo della carriera di molti nuovi autori. Nel 2020 lo scrittore in carica è stato Dillon Mapletoft, subentrato a Georgia Christou (2019), Tristan Bernays (2018), Lauren Sequeira (2017) e Caroline Bartleet (2016).
 
Oli Lyttleton ha scoperto Dancing Ledge grazie a questo programma per autori.
 
La gestione del programma di mentoring televisivo High End con ITV, BBC e Screen Skills vede Dancing Ledge abbinare scrittori di primo piano a nuovi scrittori. Tra i mentori del programma ci sono gli sceneggiatori più affermati della Gran Bretagna; Abby Ajayi (Le regole del delitto perfettoQuattro matrimoni e un funerale), Jesse Armstrong (SuccessionPeep Show), Chris Chibnall (Dr WhoBroadchurch), Charlie Covell (The End of the F***ing World), Lisa McGee (Derry GirlsThe Deceived), Paula Milne (The Politician’s WifeSmall Island) e Sarah Phelps (Agatha Christie adaptation quintetDublin Murders). Gli allievi scelti finora sono: Abraham Adeyemi, Nessa Wrafter, Tina Pasotra e Victoria Ibitoye, mentre gli altri vengono scelti e annunciati nel corso dell’anno. 
La società sta attualmente sviluppando nuovi progetti con una vasta gamma di scrittori per HBO, BBC, Netflix, UKTV, Channel 4, AMC e Sonar Entertainment.

www.dancingledgeproductions.co.uk

 
Dancing Ledge Productions lavora a livello internazionale con Fremantle, che detiene una quota di maggioranza della società.
 
JAX MEDIA
Fondata nel 2011, JAX Media è una società di produzione televisiva e cinematografica con uffici a New York, Los Angeles, Londra e Atlanta. JAX Media ha creato un modello di produzione che consente ai talenti di preservare la propria visione creativa e i risultati sono stati premiati e acclamati dalla critica. L’azienda fornisce una produzione completa dallo sviluppo alla post-produzione, grazie a un team interno di grande esperienza che implementa con competenza l’esclusivo modello JAX, che si è rivelato un successo per studios, network e creativi.
 
JAX Media è all’origine di numerosi progetti, tra cui il grande successo Emily in Paris e il vincitore dell’Emmy Russian Doll, entrambi per Netflix, nonché il candidato all’Emmy Black Lady Sketch Show per HBO, i successi come Search Party per HBO Max, Broad City per Comedy Central e il film di Searchlight Fire Island, con Joel Kim Booster e Bowen Yang per Hulu. JAX Media sta attualmente producendo l’imminente action-comedy romantica Wedding Season per Disney+, Hello, Jack! The Kindest Show per Apple, con Jack McBrayer, e la nuova serie di Darren Star Uncoupled per Netflix, con Neil Patrick Harris. JAX Media produce anche Full Frontal with Samantha Bee per TBS. JAX Media ha partecipato a numerosi e premiati speciali di stand-up di alcuni dei più grandi nomi della comicità, tra cui Chris Rock, Amy Schumer, John Mulaney, Ray Romano, Mike Birbiglia e altri. Attualmente JAX Media ha oltre 20 progetti in produzione ed è stata nominata per 88 premi Emmy, con dieci vittorie.

Commenti

Post più popolari