Il viaggio di Tito, dietro le quinte con gli autori





"Il viaggio di Tito", graphic novel sceneggiata da Filippo Rossi, disegnata da Giorgio Carta e tratta dall'omonimo romanzo di Emiliano Angelucci, è diventata oggetto di un intrigante documentario!
Edito da Nuove Tendenze Edizioni di Oriana Rispoli e vincitore del Premio Letterario Nazionale "Carlo Piaggia", il romanzo "Il viaggio di Tito" è la storia di Tito, il criminale crocifisso alla destra di Gesù, e di Terenzio, il suo secondino, che cerca di ricostruire la condotta del presunto criminale.

Nel documentario, Rossi e Carta spiegano il loro processo creativo e il modo in cui hanno cercato di mantenere l'impronta narrativa dualistica ideata da Angelucci nella graphic novel, mentre Emilio Angelucci fornisce qualche approfondimento sulla storia.

Le interviste agli autori sono intervallate da splendide riprese alla Legio VI Ferrata - Aps, gruppo di rievocazione storica specializzato nell'era della Roma imperiale del I° secolo d.C., nel periodo che intercorre tra le Guerre Puniche e l'epoca cesariana. I rievocatori sono stati anche consulenti di Emiliano Angelucci nella stesura del romanzo.

La relizzazione delle riprese è di Mirko Bertarelli, sotto la supervisione di Antonio Nannipieri.

Potete recuperare il video al link sul canale YouTube di Emiliano Angelucci.

Cliccate qui per leggere in anteprima 16 pagine del volume.

Cliccate qui per acquistare il volume sul  sito.



Commenti

Post più popolari