SBAM! presenta SUPER 'SUCKERS #1 - Sitcomics sbarca in Italia

 



È in edicola dal 25 gennaio e in fumetteria dal 4 febbraio il primo albo della serie “vampiresca” Super ‘Suckers, frutto dell’accordo tra Sbam! – casa editrice italiana di fumetti (www.sbamcomics.it) – e l’americana Sitcomics™, l’editore che aggiunge al fumetto «un inedito tocco da sitcom».

La serie, nata dalla mente creativa di Darin Henry (l’affermato scrittore delle sitcom televisive Seinfeld e KC Undercover, solo per citarne i maggiori successi), è disegnata da Jeff Shultz, uno degli artisti-colonna della Archie Comics. Con referenze di questo calibro, Super ’Suckers è a tutti gli effetti un… “fumetto d’autore” che si gusta tutto d’un fiato in virtù del suo tratto cartoonesco, lineare eppure ricchissimo di dettagli e di soluzioni grafiche, e grazie al ritmo tipico delle sitcom televisive.

Ambientati in un campus universitario americano, gli episodi di Super ’Suckers vedono protagoniste Jess e Kelly, studentesse che si ritrovano trasformate in succhiasangue da un boyfriend-vampiro (ovviamente transilvano!). Da quel momento devono fare i conti con la loro nuova identità di adolescenti draculesche, conciliando la vita nel campus e… la loro sete di sangue!

Assieme a loro, sulla scena di Super ’Suckers si muovono anche lo stralunato ultra-nerd Stewart, la spregiudicata e incasinatissima Vera, le tre amiche svampite della “sorellanza” del gruppo Rho Rho Rho del Dixon College, l’improbabile cacciatore di vampiri Richard e molti altri.

L’albo di Super ’Suckers, in edicola dal 25 gennaio e poi in fumetteria dal 4 febbraio, è in formato comic book (17x26 cm) e viene venduto a un prezzo al pubblico di € 4,90 per 64 pagine a colori.

Sono disponibili copie stampa: scrivere a libri@sbamcomics.it


LA RIVISTA E LA CASA EDITRICE
Questo primo albo di Super ’Suckers è anche il primo numero della neonata rivista antologica Sbam! Mag, che pubblicherà in sequenza le varie collane Sitcomics™ (The Blue Baron e The Heroes Union tra le altre, opere che vantano autori del calibro di Roger SternRon Frenz e Sal Buscema).

Con questa pubblicazione, la casa editrice Sbam!  aggiunge un importante tassello alla sua attività: dopo anni di presenza sui canali digitali – con una rivista distribuita gratuitamente on line da un decennio – e un costante presidio delle librerie e fumetterie con titoli dedicati all’umorismo italiano, affronta ora l’avventura della vendita nei chioschi. Una sfida coraggiosa con cui la casa editrice intende farsi ancora più vicina al pubblico degli appassionati, dando al tempo stesso un supporto a una rete di vendita, quella delle “edicole di quartiere”, ancora capillare e piena di potenzialità, seppure in difficoltà.

Commenti

Post più popolari