PANINI COMICS presenta ASTERIX E IL MENHIR D'ORO // Un'avventura fuori collezione di René Goscinny e Albert Uderzo disponibile dal 29 ottobre



Asterix e il Menhir d’oro. Un tesoro ritrovato di René Goscinny e Albert Uderzo!

 

 

Il 29 ottobre 2020, le Éditions Albert René e Panini Comics vi invitano a scoprire un autentico gioiello: Il Menhir d’oro, una storia illustrata di Asterix, scritta da René Goscinny e disegnata da Albert Uderzo.

Un’avventura fuori collezione, tutta da leggere e ammirare. Il villaggio è in fermento: Assurancetourix ha deciso di partecipare al celebre concorso di canto dei bardi di Gallia per vincere il Menhir d’oro. Per proteggerlo durante la gara, che anche i Romani seguono con interesse, Asterix e Obelix sono incaricati di accompagnarlo: non devono perdere d’occhio Assurancetourix, anche a costo di rimetterci i timpani!

 

Questa storia, uscita sotto forma di audiolibro nel 1967 e mai ripubblicata in altro formato, col passare degli anni è diventata pressoché introvabile.


Si tratta di un’avventura scritta con l’inconfondibile brio da René Goscinny per la registrazione audio, e di cui Albert Uderzo illustrò magistralmente il libretto che accompagnava il disco originale. Un vero gioiello che meritava di essere riscoperto per andare ad aggiungersi alla collezione delle storie illustrate di Asterix.

 

Un lavoro di restauro certosino che i lettori potranno riscoprire il 29 ottobre in libreria.

 

Questo albo illustrato presenta una nuova e più incisiva impaginazione, che permette di godersi al meglio i testi e i disegni di due geni indiscussi della Nona Arte. In questa occasione, al fine di accompagnare la geniale e inalterata sceneggiatura dell’amico René Goscinny, Albert Uderzo ha supervisionato, al termine del 2019, l’opera di restauro condotta sulle illustrazioni originali dai suoi più fedeli collaboratori.

Commenti

Post più popolari