Highlights Marzo - Cartoon Network-



STEVEN UNIVERSE THE MOVIE IN ECSLUSIVA PRIMA TV E PROGRAMMAZIONE SPECIALE STEVE UNIVERSE.

Arriva finalmente sul canale l’attesissimo musical, creato e diretto da Rebecca Sugar, dedicato a STEVE UNIVERSE.

Il film andrà in onda il 20 marzo alle 20.05. Per prepararsi a questo appuntamento speciale, dal 9 marzo andrà in onda una programmazione speciale dedicata a STEVEN UNIVERSE e, in esclusiva, la clip con protagonista il mitico STEVEN realizzata da SIO per il progetto CIAOTOON NETWORK – INQUINAMENTO, CIAO CIAO!

Marzo su Cartoon Network (607 di Sky) è sotto il segno di uno dei personaggi più amati del canale: STEVEN UNIVERSE.

Il 20 marzo alle 20.05 andrà in onda in esclusiva Prima TV l’attesissimo STEVEN UNIVERSE THE MOVIE, il musical creato e diretto dall’autrice della serie, Rebecca Sugar.

Il film vedrà il giovane protagonista e i suoi amici coinvolti in un’epica avventura.  Steven sarà alle prese con un nuovo nemico che minaccia la pace di Beach City. La Terra avrà bisogno del suo aiuto e il ragazzo non potrà tirarsi indietro e dovrà far fronte alla sfida più grande che abbia mai affrontato.
STEVEN UNIVERSE THE MOVIE è stato prodotto dai Cartoon Network Studios e da Rebecca Sugar. Chance The Rapper insieme a Kat Morris, Joe Johnston, Alonso Ramirez Ramos e Ian Jones-Quartey sono i produttori esecutivi.

I brani originali sono stati creati dalla stessa Sugar in collaborazione con Chance The Rapper, Estelle, Gallant, Aimee Mann, Aivi Surasshu, Jeff Liu, James Fauntleroy, Macie Stewart, Mike Krol, Jeff Ball, Grant Henry e Julian “Zorsy” Sanchez.

Il 20 marzo, alle 23.00, verrà trasmesso il film in versione originale.
Ma le sorprese non finisco qui!
Per prepararsi a questo appuntamento speciale STEVEN UNIVERSE sarà il protagonista di CIAOTOON NETWORK – INQUINAMENTO, CIAO CIAO!, l’iniziativa targata CN volta a sensibilizzare i giovani spettatori sulle tematiche ambientali.

Simone Albrigi, meglio noto con lo pseudonimo Sio, fumettista italiano e star del web (suo il seguitissimo canale YouTube Scottecs che ha quasi raggiunto 2 milioni di iscritti), realizzerà in esclusiva per Cartoon Network una clip animata con protagonista il mitico Steven e le Crystal Gems.

La clip e il behind the scene della sua realizzazione, andranno in onda in esclusiva sul canale a partire dal 9 marzo alle ore 7.00, 13.40 e 20.00.

Ad accompagnare la clip, una programmazione speciale con il meglio di STEVE UNIVERSE, per ripercorrere i momenti più importanti dello show.

STEVEN UNIVERSE è diventato negli anni uno dei programmi CN più apprezzati da critica e pubblico. Con questo show Rebecca Sugar si è aggiudica numerose nomination a premi internazionali e un Primetime Emmy Award nel 2018 (Outstanding Individual Achievement in Animation).

Come annunciato durante il New York Comic Con 2019, le avventure di STEVEN UNIVERSE proseguiranno con un’inedita serie dal titolo STEVEN UNIVERSE FUTURE. Lo show, andrà in onda in Italia in esclusiva su Cartoon Network nel corso dell’anno.

L’impegno della Sugar sul tema dell’inclusione ha portato STEVEN UNIVERSE ad entrare  nella storia diventando la prima serie animata a vincere un GLAAD Media Award (categoria Kids & Family, 2019). Questo riconoscimento è stato confermato dalla nomination di STEVEN UNIVERSE THE MOVIE ai GLAAD Media Awards 2020 nella categoria Outstanding Kids & Family Programming.

LO STRAORDINARIO CANALE DI GUMBALL
Arriva un canale interamente dedicato alle avventure del mitico gatto blu!
Dal 26 marzo al 5 aprile

È in arrivo su Cartoon Network+1 (canale 608 di Sky) un appuntamento davvero speciale che tutti i fan del gatto blu più simpatico e irriverente di sempre non potranno perdere.
Dal 26 marzo andrà in onda il pop up channel LO STRAORDINARIO CANALE DI GUMBALL: per undici giorni Cartoon Network+1 sarà interamente dedicato alle avventure di Gumball, Darwin e tutti gli altri protagonisti dello serie cult, che continua ad affascinare grandi e piccoli, con una selezione degli episodi più spassosi tratti dalle sei stagioni.
All’interno della programmazione non mancherà, inoltre, lo speciale IL DIARIO DI DARWIN, spin- off della serie.

LO STRAORDINARIO CANALE DI GUMBALL racconta le avventure giornaliere di Gumball alle prese con la scuola, l’adolescenza e la sua famiglia del tutto anticonvenzionale.

Attorno a loro ruotano gli amici, personaggi fuori dell’ordinario eppure vicinissimi all'immaginario quotidiano di ogni bambino. Tra i compagni di scuola ci sono: un tyrannosaurus rex, una nocciolina cheerleader e una banana, mentre una buffa scimmia è la bisbetica direttrice della scuola. 

Prodotta nel Regno Unito, presso gli studi di Cartoon Network EMEA di Londra, la serie è diventata una hit globale sin dal suo lancio nel 2010. Lo show è realizzato con una tecnica mista che fonde animazione tradizionale, tridimensionale e sfondi in live action.

LO STRAORDINARIO CANALE DI GUMBALL si è aggiudicato nel corso degli anni numerosi premi e riconoscimenti internazionali tra cui 3 BAFTA.

TEEN TITANS GO! e BATMAN
Cartoon Network presenta una programmazione speciale con protagonisti i TEEN TITANS GO! e BATMAN.

Dal 16 al 29 marzo, dal lunedì al venerdì, alle 18.50
Approda su Cartoon Network (canale 607 di Sky) una programmazione speciale dedicata allo show TEEN TITANS GO!, con protagonisti i supereroi più irriverenti di sempre.
A rendere imperdibile questo appuntamento una guest star d’eccezione: Batman!
L’appuntamento è dal 16 al 29 marzo, dal lunedì al venerdì, alle 18.50.
Tante straordinarie avventure per il gruppo di supereroi più dissacrante e simpatico di sempre, composto da: Robin, leader del gruppo che ama dirigere il team e, nonostante non abbia dei veri e propri super poteri, conosce le arti marziali e non si tira indietro difronte a nulla; Stella Rubia, una ragazza aliena dagli occhi verdi capaci di lanciare raffiche di energia quando si arrabbia; Cyborg, metà uomo e metà robot divenuto supereroe in seguito ad un intervento chirurgico non riuscito; Beast Boy, migliore amico di Cyborg, diventato supereroe a causa di una malattia pericolosissima contratta nella giungla che gli ha dato la capacità di trasformarsi in qualsiasi animale; Corvina, un mezzo-demone che indossa sempre un mantello, figlia del potentissimo Trigon; ed infine Kid Flash, caratterizzato dalla sua velocità supersonica.

BEN 10 – I NUOVI EPISODI IN ESCLUSIVA PRIMA TV
Arrivano in esclusiva sul canale le nuovissime avventure di BEN 10!
Dal 2 marzo, dal lunedì al venerdì alle 8.15.
Arrivano in Prima TV assoluta su Cartoon Network (canale 607 di Sky) i nuovi episodi di BEN 10.
L’appuntamento è dal 2 marzo, dal lunedì al venerdì, alle 8.15.
Ben 10 è la serie, prodotta da Cartoon Network Studios e creata da Man of Action Entertainment (Big Hero 6), che ha come protagonista un ragazzo di nome Ben che durante una vacanza insieme al nonno Max e alla cugina Gwen trova un orologio molto particolare chiamato Omnitrix. Presto Ben scoprirà l’immenso potere che questo oggetto può donargli. Infatti, grazie a questo, riuscirà a trasformarsi in 10 potentissimi alieni. Con gli speciali super poteri acquisiti Ben potrà affrontare numerose e divertenti avventure e – in un continuo mix tra comedy e action – far fronte ai terribili nemici che incontrerà lungo la sua strada e che vorranno impossessarsi dell’Omnitrix per utilizzarlo a fini malvagi.
In questi inediti episodi Ben troverà una chiave misteriosa che gli darà accesso a nuovi fantastici poteri!

OSWALDO - I NUOVI EPISODI IN ESCLUSIVA PRIMA TV
Torna sul canale il simpatico pinguino Oswaldo.
Dal 7 marzo tutti i weekend alle 16.10.
Arrivano in esclusiva Prima TV su Cartoon Network (canale 607 di Sky) le nuovissime avventure di OSWALDO.
L’appuntamento è dal 7 marzo tutti i weekend alle 16.10.
La serie segue la vita di un giovane pinguino di 12 anni, Oswaldo, trovato da piccolo sulla spiaggia di Rio de Janeiro, lontanissimo dalla sua casa di origine, l’Antartico, ed adottato da una coppia di umani.

Oswaldo dovrà adeguarsi alla nuova vita, cercando di imparare tutti i segreti che possano aiutarlo a comprendere meglio ciò che lo circonda. Dovrà, ad esempio, cimentarsi con la scuola ed integrarsi con i compagni, impresa che non si rivelerà affatto semplice non essendo esattamente il ragazzo più popolare della città. Oswaldo è un “bambino” allegro, buffo e dalla grande immaginazione. Sarà coinvolto in tante divertenti (dis)avventure che affronterà con coraggio e determinazione.  In suo aiuto arriveranno i fedelissimi Tobias e Lea, una coppia di inseparabili amici, eccentrici e stravaganti come lui.

Lea è la prima della classe, ama i giochi di ruolo e da tavolo, Tobias, invece, è il più nerd del gruppo. I tre insieme formeranno una squadra di amici che si accettano esattamente per ciò che sono.
Lo show, nato in Brasile e co-prodotto da Birdo Studio e Symbiosys Entertainment, è stato creato da Pedro Eboli che ha tratto ispirazione dalla sua infanzia (anni ’80-’90).

“Oswaldo - ha dichiarato Pedro Eboli -  è un pinguino a Rio de Janeiro ma potrebbe trovarsi in qualsiasi altra grande città. Oswaldo rappresenta una persona diversa dalle altre. Credo che ogni bambino abbia la sensazione di sentirsi fuori posto, che sia il bambino a cui piace il calcio o l’appassionato di giochi di ruolo, tutti si sentono come dei pinguini. Anche se diverso dagli altri Oswaldo è un ragazzo felice perché ha i suoi amici. Questa è una lezione molto importante che ho imparato durante la mia infanzia. Ero un bambino nerd e spesso non mi sentivo di appartenere all'ambiente in cui mi trovavo, principalmente in una città come Rio, con tante spiagge e appassionati di calcio. Nonostante questo ero un bambino felice perché avevo un gruppo di amici come me”.

OSWALDO è una serie che, con ironia e leggerezza, mostra il percorso di integrazione del suo protagonista in un mondo che sembrerebbe non appartenergli e di come la vita quotidiana, apparentemente semplice, possa trasformarsi in un viaggio ricco di scoperte e sorprese.    




CARTOON NETWORK è un canale WarnerMedia, presente in 192 paesi e in oltre 400 milioni di case nel mondo. Nel nostro paese è disponibile sul canale 607 di SKY. CARTOON NETWORK+1 (canale 608 della piattaforma satellitare) presenta la stessa programmazione in differita di un’ora. Inoltre il canale è disponibile anche su Sky go e Sky On Demand, i servizi riservati agli abbonati Sky. Il Canale offre al suo pubblico entertainment di qualità dai Cartoon Network Originals come Ben 10, The Powerpuff Girls, Lo Straordinario Mondo di Gumball, Adventure Time, Steven Universe, We Bare Bears, Clarence, Uncle Grandpa, Craig ecc fino a prestigiose acquisizioni internazionali. Inoltre su CartoonNetwork.it, più di 100 giochi brandizzati con i personaggi più amati del canale, downloadables, video, oltre a concorsi ed iniziative speciali.

Commenti

Post più popolari