Frank Cho ospite della XXII edizione di COMICON

Frank Cho - Shanna per Marvel Comics
Frank Cho una delle firme più importanti del fumetto statunitense degli ultimi 20 anni, dal tratto sinuoso e versatile per la prima volta  sarà  ospite del Comicon .
Frank Cho nasce in Corea del Sud e a sei anni si trasferisce negli Stati Uniti. Inizia la sua carriera da autodidatta scrivendo e disegnando University2 per il “The Diamondback”, il quotidiano studentesco dell’università di College Park del Maryland.
Dopo la laurea, Cho realizza le sue celebri strisce Liberty Meadows che successivamente, stanco della censura dei quotidiani, pubblica con la Image Comics, in Italia Liberty Meadows è stato rilanciato da saldaPress insieme ad altri volumi dell’autore.
La carriera di Cho è incredibilmente varia e ampia, infatti dopo l’arrivo in casa Marvel inizia a lavorare per numerose testate tra cui Shanna the She-Devil, Spider-Man, New Avengers, Mighty Avengers, Hulk, Wolverine, solo per citarne alcuni disponibili in Italia per Panini Comics.
Recentemente ha riscosso grande successo per le sue copertine di Harley Quinn per la DC Comics. Frank Cho porta avanti anche numerosi progetti personali tra cui: Fight GirlsSkyborne e World of Payne con il famoso romanziere Thomas Sniegoski.

Commenti

Post più popolari