È uscito il nr. 48 di SBAM! COMICS


SBAM! Comics è la rivista digitale a fumetti e sui fumettiÈ disponibile il numero 48, gennaio/marzo 2020.
IN QUESTO NUMERO…
COVER STORYDa lustri è quasi un mantra: in Francia sì che il Fumetto è trattato come merita e gli artisti sono riconosciuti! In Italia invece è un disastro, non c’è futuro per gli autori… Ma è davvero così? Abbiamo indagato sulla situazione del celebratissimo mercato franco-belga, anche incontrando François Corteggiani, grande autore e profondo conoscitore degli scenari fumettosi su entrambi i lati delle Alpi.  
GRANDI MAESTRI: TIBERIO COLANTUONIUn vero onore per noi: pubblicare tra i nostri Sbam! Libri un’opera di Tiberio Colantuoni, in arte Tib, una delle più importanti matite del Fumetto umoristico e per ragazzi in Italia! Abbiamo parlato di lui con sua figlia Marcella, a sua volta autrice di molti testi per i lettori più giovani, ripercorrendone la carriera.
DC COMICS IN ITALIALa notizia è ben nota: la casa editrice di Superman & soci ha concesso i diritti per l’Italia dei suoi personaggi a Panini Comics. È questo l’ultimo passaggio di una storia complessa e articolata, che finora non ha permesso agli eroi DC nel nostro Paese una regolarità paragonabile a quella dei loro colleghi Marvel. Che questa sia la volta buona?
FUMETTI NERI DEL 2020Nel mondo delle Nuvolette italiane, Menhir Edizioni è riuscita a ritagliarsi un suo spazio molto ben caratterizzato, tra riviste di critica fumettistica e una serie tascabile noir da anni in edicola. Abbiamo incontrato Paolo Telloli, fondatore della casa editrice e creatore di Il Morto.
REVIEWS E ALTRO
Sbam-carrellata di novità in libreria, edicola e fumetteria, con le nostre recensioni. La mostra di Wow Spazio Fumetto che propone decine di incredibili scenari Lego. Il parere di Moreno Burattini sul mondo delle fiere fumettose. Alcune pagine-assaggio dai nostri Sbam! Libri. Ricordiamo i mitici Flinstones nella loro versione a fumetti. Le News-Flash dai vari editori. I consigli di lettura extra-fumetto.
FUMETTI
Il nostro consueto, sontuoso mucchio di strip, tra SPQRI Chinson, Gatto PepèFederica, PV, Pagine AfFOLLAte, Tarlo ePenguin Bros. Ancora una puntata dello Zio Dragoou di Ugo D’Orazio. Storie brevi  di Federico Sanzari, Pio Siliberti, Denis Amadio&Massimiliano Bandini. Le vignette acquarellate di Graziano Delorda e Mahy Mahy.
Tutto questo e molto altro su Sbam! Comics 48.

SBAM! COMICS nr. 48 è scaricabile liberamente da  bit.ly/paginaSbam48

Commenti

Post più popolari