HIGHLIGHTS GIUGNO - CARTOONITO



WACKY RACES – NUOVA SERIE IN PRIMA TV FREE
Approda sul canale il reboot della serie cult targata Hanna- Barbera.
Dal 17 giugno, dal lunedì al giovedì, alle 19.30
Su Cartoonito (Canale 46 del DTT) approda in Prima TV Free, WACKY RACES, il reboot della serie cult targata Hanna-Barbera. Le corse più pazze di sempre sono pronte a tornare! L’appuntamento è da lunedì 17 giugno, dal lunedì al giovedì, alle 19.30. In questo nuovissimo show accenderanno i motori in fantastiche e spassose gare, la bellissima Penelope Pitstop, l’affascinante e forzuto Peter, in gara con la sua “Turbo Terrific”, sempre galante e sempre pronto a corteggiare Penelope. Non potevano mancare il malvagio Dastardly, al volante della sua vettura 00 “Mean Machine”, insieme al suo complice Muttley, il cane più infedele di sempre, costantemente pronto a ghignare delle sventure del suo padrone che, nonostante le scorrettezze, è l’eterno perdente di tutte le corse.
Con loro nuovi piloti, alla guida di nuove spettacolari macchine, pronti a scendere in pista e a correre verso posti bizzarri ed esotici sparsi in tutto il mondo… ed oltre!
Wacky Races è una slapstick comedy, ispirata al film di Blake Edwards La grande corsa (1965), che debuttò negli Stati Uniti nel 1968 e prodotta dagli Hanna-Barbera Studios.  Lo show raccontava uno spericolato campionato del mondo di corse con automobili assolutamente particolari guidate da improbabili e bizzarri piloti con un pieno di velocità, emozioni e folle divertimento,
Il protagonista assoluto era il cattivo Dick Dastardly che, con la complicità del cane Muttley, utilizzava tutti i mezzi illeciti per tentare di vincere la corsa, non riuscendoci, mai. Dastardly e Muttley col tempo sono diventate delle vere icone e senza dubbio i due personaggi che più di tutti sono rimasti impressi nella memoria
In Italia la serie fu trasmessa per la prima volta nei primi anni ‘80 e divenne presto uno dei cartoon più amati di quegli anni.
Ora, una nuova generazione di bambini potrà appassionarsi alle folli corse di Wacky Races ed i loro genitori potranno rivivere le avventure di quel cult che, con i suoi spassosi personaggi, è stato negli anni compagno di indimenticabili risate.

DR. PANDA – NUOVA SERIE IN PRIMA TV ASSOLUTA
Approda sul canale una nuovissima serie con protagonista il simpatico ed esuberante Dr. Panda.
Dal 3 giugno, dal lunedì al venerdì, alle 18.00
Approda su Cartoonito (canale 46 del DTT) una nuova serie in Prima TV assoluta: DR. PANDA. L’appuntamento è per il 3 giugno, dal lunedì al venerdì, alle 18.00. L’inedito show racconta le avventure di Dr. Panda, un simpatico personaggio pieno di energie e voglia di fare che  vive in una colorata cittadina, Panda City, insieme a tanti amici animali. In ogni puntata si presenta una nuova esperienza da vivere. Dr. Panda, infatti, non ha un solo lavoro, ma tantissimi: un giorno è pompiere, il giorno dopo pizzaiolo, quello dopo ancora pilota di mongolfiere. Grazie alla sua creatività e al suo ingegno per lui è facile e divertente trovare la soluzione giusta in ogni situazione.
Per Dr Panda andare fuori dagli schemi permette di rendere la quotidianità spassosa e ricca di insegnamenti perché, dopo tutto, “tentar non nuoce” e come ama sempre dire lui: “perché no?”.
Insieme al protagonista ci saranno tanti simpatici personaggi: Olette, un’elefantina involontariamente sapientona che adora fare gioco di squadra, l’ippopotamo Hoopa, semplice e genuino con grandi abilità pratiche! E ancora, Toto, una tartaruga fedele compagno di Dr. Panda che non parla mai, ma sa sempre come aiutare il suo amico, Mei Mei, una gattina appassionata di moda e molto tecnologica e infine Moo, la mucca sempre indaffarata che gestisce una fattoria. Un’allegra comitiva che i bambini (e non solo) non potranno fare a meno di amare.
Lo show, dedicato ai bambini in età prescolare, stimola la creatività dei più piccoli aiutandoli, attraverso storie leggere e positive, a trovare soluzioni innovative per ogni problema.

GIORNATA INTERNAZIONALE DEGLI OCEANI – PROGRAMMAZIONE SPECIALE
In occasione della Giornata Internazionale degli Oceani, su Cartoonito arriva una programmazione speciale per sensibilizzare anche i più piccoli.
L’8 giugno, tutto il giorno e dal 14 giugno, tutti i venerdì del mese, dalle 16.30
Cartoonito (canale 46 del DTT)  celebra la GIORNATA INTERNAZIONALE DEGLI OCEANI (8 giugno), il cui focus sarà “Prevenire l’inquinamento della plastica e promuovere soluzioni per un oceano sano”, con una programmazione speciale dedica ai più piccoli. Ad andare in onda tanti episodi a tema mare - spesso ambientazione di fantastiche avventure - tratti dagli show più amati del canale. Un modo leggero e divertente per sensibilizzare anche gli spettatori più giovani ad un tema di grande importanza.  L’appuntamento è per l’8 giugno, tutti il giorno e a seguire tutti i venerdì del mese, dalle 16.30. Tra i protagonisti di questa programmazione ci saranno BARBIE, PAW PATROL, TOP WING, TOM&JERRY e ancora BLAZE E LE MEGAMACCHINE e tanti altri ancora.
L’8 giugno, inoltre, per la prima volta sul canale, andrà in onda una selezione di episodi a tema oceani tratti da C’ERA UNA VOLTA...LA TERRA, spin-off della celebre e amatissima serie SIAMO FATTI COSI’, che racconta ai bambini i problemi che affliggono il nostro pianeta e ricorda  a tutti, anche ai più piccoli, che rispettare il Pianeta è compito di ognuno.
Ad arricchire la programmazione ci sarà inoltre un appuntamento cinematografico imperdibile: venerdì 14 giugno alle 20.30, andrà in onda il film THE REEF – AMICI PER LE PINNE, del 2006, diretto da Howard E. Baker e John Fox e venerdì 21 giugno alla stessa ora,  il sequel THE REEF 2 – ALTA MAREA, del 2012, diretto da Mark A.Z. Dippé e Taedong Park. Nel primo si racconta del pesciolino Tay che vive felicemente insieme ai genitori nel porto di Boston. Quando la mamma e il papà vengono catturati da una barca da pesca, il piccolo protagonista ce la metterà tutta per raggiungere la zia Pearl che vive nella barriera corallina. Durante il lungo viaggio affronterà pericoli e situazioni di ogni tipo, ma scoprirà anche cosa vuol dire l’amicizia e l’amore...Nel sequel Tay, diventato grande, dovrà vedersela con il suo nemico numero uno: un temibile squalo tigre!

POLLY POCKET – NUOVI EPISODI IN PRIMA TV ASSOLUTA
Arrivano i nuovi episodi della prima serie con protagonista Polly Pocket e le sue inseparabili amiche. Tutto è possibile per Polly che, attraverso le sue missioni, mostrerà ai bambini che tutto è possibile ed essere piccoli non è un limite, ma una grande possibilità!
Dal 10 giugno, dal lunedì al giovedì, alle 17.00
Polly Pocket, che quest’anno compie trent’anni, è pronta  ad intrattenere con tante inedite avventure i suoi fan. Dal 10 giugno arrivano su Cartoonito (canale 46 del DTT) le attesissime nuove puntate in Prima TV assoluta di POLLY POCKET, la serie che vede al centro le avventure di Polly e delle sue inseparabili amiche. L’appuntamento è dal lunedì al giovedì, alle 17.00.
Lo show segue le avventure di Polly, una ragazza di 11 anni piena di energia e voglia di fare. Abile inventrice, è capace di assemblare gli oggetti che ha intorno dando vita a magnifiche creazioni. Polly è intelligente, curiosa e molto sicura di sé. A causa della sua bassa statura spesso si sente ripetere di essere troppo piccola per fare ciò che sogna, ma lei non demorde, essere piccoli per Polly non è di certo un limite ma una grande forza e la giovane decide di dimostrarlo in tutti i modi possibili.  Ad aiutarla nell’impresa arriverà un medaglione magico ereditato da nonna Penelope Pocket, una donnina di appena un metro e mezzo ma dalla grande personalità. Molto attiva e amante dell’avventura, la nonna insegnerà alla giovane nipote che anche la persona più piccola può fare la differenza. Il medaglione permetterà a Polly di rimpicciolire sé stessa e tutto ciò che ha intorno: un potere stupefacente che, all’improvviso, renderà il mondo della protagonista più grande che mai.
Polly desidera utilizzare il suo dono per fare del bene agli altri, ma gestire un potere così grande a soli 11 anni non si rivelerà affatto semplice. Con entusiasmo e ingenuità combinerà qualche pasticcio, ma per fortuna accanto a lei non mancheranno mai le sue inseparabili amiche, Shani e Lila. Contagiate dal carisma e dalla passione della loro amica, si ritroveranno coinvolte in tante, entusiasmanti e sempre nuove avventure. Le tre, inoltre, dovranno far fronte all’agguerrita nemica, Griselle Grande. Un tempo Griselle era la migliore amica della nonna di Polly, ma quando scoprì il medaglione divenne ossessionata dal suo potere e cercò di sottrarlo alla sua proprietaria con scopi tutt’altro che benevoli. Ad aiutarla nell’impresa ci sarà la sua fedele nipote Gwen.

CARTOONITO (canale 46 del DTT) nasce nell’agosto 2011 dalla joint-venture tra RTI Mediaset e Turner (gruppo WarnerMedia). È il canale tematico gratuito sul digitale terrestre rivolto ai bambini in età prescolare con 24 ore di programmazione giornaliera dedicata. Cartoonito propone un palinsesto sicuro con cartoni animati di qualità come Paw Patrol, Robocar Poli, Super Wings, Robot Trains, Simone e tanti altri ancora. A prendere per mano i piccoli telespettatori e guidarli attraverso la programmazione del canale, i Cartoonitos, sei simpatici personaggi che introducono di volta in volta le serie in onda. Il sito www.Cartoonito.it, oltre a dare informazioni sugli show del canale, coinvolge i bambini e i loro genitori con iniziative e giochi interattivi che stimolano la creatività dei più piccini.

Commenti

Post più popolari