CHRIS WARNER a Romics Ospite di saldaPress alla XXIV edizione della manifestazione capitolina



Chris Warner è un grande autore, un pezzo importante del fumetto statunitense e uno dei più importanti dirigenti di  Dark Horse Comics, la casa editrice che produce i fumetti di Aliens, Predator e Alien Vs. Predator, tutti pubblicati in Italia da saldaPress.


Grazie alla collaborazione tra quest’ultima e Romics, sarà possibile incontrare lo sceneggiatore e disegnatore americano dal 4 al 7 ottobre durante la XXIV edizione della manifestazione capitolina, pochi giorni prima dell’uscita nelle sale italiane del film THE PREDATOR, distribuito da 20th Century Fox e diretto da Shane Black. Warner riceverà anche il prestigioso Romics dOro, a sottolineare la straordinaria importanza del suo lavoro. Un’occasione unica, dunque, che permetterà ai fan di incontrarlo e farsi autografare uno dei suoi innumerevoli lavori, a partire dal nuovo mensile dedicato a PREDATOR che presto invaderà tutte le edicole o a GIUNGLA DI CEMENTO, sequel ufficiale a fumetti del film PREDATOR, contenuto nel volume PREDATOR 30° ANNIVERSARIO pubblicato da saldaPress.


Dopo aver esordito insieme a Mark Verheiden, Frank Miller e Paul Chadwick sulla leggendaria fanzine APA-5 ed essere in seguito diventato uno dei dirigenti più importanti di Dark Horse Comics – per la quale ha anche sceneggiato e disegnato diverse storie di Predator, Terminator e Alien Vs. Predator, concept nato da una sua idea – Warner ha collaborato anche con Marvel e DC Comics. Per Dark Horse, ha creato Black Cross e Barb Wire, imponendosi all’attenzione dei lettori americani e non solo.


Appuntamento a Romics dal 4 al 7 ottobre, dunque, per conoscere da vicino una delle figure più importanti del fumetto made in USA degli ultimi 30 anni.

Commenti

Post più popolari