Su Cartoonito ad Aprile


Su Cartoonito tornano i FLOOGALS con i nuovi episodi in onda dal 3 aprile dal lunedì al venerdì alle 21.00 mentre dal 9 aprile dal lunedì al venerdì alle 17.35 l’appuntamento è con i nuovi episodi de IL MONDO DI NINA.

Il 29 aprile Cartoonito festeggia la Giornata Internazionale della Danza con una programmazione speciale e con la messa in onda in Prima TV de IL BALLO DI CARTOONITO.

BALLA CON CARTOONITO
Cartoonito festeggia la Giornata Internazionale della Danza con una programmazione speciale e con la messa in onda de IL BALLO DI CARTOONITO.
Il 29 aprile tutto il giorno.
Il 29 aprile si celebra la Giornata Internazionale della Danza e Cartoonito festeggia trasformandosi per un giorno intero in un vero e proprio canale musicale.
Ad andare in onda, tanti episodi a tema musica e danza tratti dagli show più amati: Baby Looney Tunes, Pocoyo, Hey Dugg, Dora l’esploratrice, Daniel Tiger, Zou, Il Mondo di Nina, Barbie, Shimmer & Shine, The Happos Family, Tom & Jerry, Oddbods, Super Wing, Paw Patrol e Blaze e le Megamacchine.
Ma le sorprese non finiscono qui.
Nel corso della giornata andrà in onda in esclusiva prima TV IL BALLO DI CARTONITO, da imparare passo dopo passo per divertirsi insieme ai propri amici.
Un’occasione unica, quindi, per ballare con i protagonisti più amati e con Cartoonito.
La Giornata Internazionale della Danza - istituita nel 1982 - è promossa dall'International Dance Council dell'UNESCO. È una giornata di festa che accomuna tutti i paesi del mondo. La data commemora la nascita di Jean-Georges Noverre (1727-1810), il più grande coreografo della sua epoca e considerato il creatore del balletto moderno.

FLOOGALS - I NUOVI EPISODI IN PRIMA TV FREE
Tornano sul canale i tre simpatici alieni per vivere tante nuove scoperte.
Dal 3 aprile dal lunedì al venerdì alle 21.00.
Approdano in esclusiva Prima TV free su Cartoonito (canale 46 del DTT) i nuovi episodi di FLOOGALS.
Lo show racconta le sorprendenti avventure dei Floogals, tre piccoli alieni che, incuriositi dal genere umano, approdano sulla Terra per studiarne i comportamenti.
Non appena atterrati, la loro astronave viene raccolta da un bambino che la scambia per un giocattolo. I Floogals vengono così portati nella casa del ragazzo e lasciati incustoditi nella sua camera da letto.  Ai tre, la situazione non sembra dispiacere e approfittano del malinteso per studiare la casa e tutto ciò che la compone.
Qualsiasi oggetto è un’occasione per imparare qualcosa di nuovo e mandare i risultati delle loro ricerche al laboratorio situato sul loro pianeta-madre.
I tre protagonisti hanno caratteristiche e ruoli ben definiti. Fleeker, il leader del team, si distingue per il suo coraggio, la sua curiosità e l’intraprendenza. Ha un forte spirito di squadra anche se a volte è un po' egocentrico… ma non si tira indietro di fronte a nulla, sempre pronto ad aiutare i suoi due amici in difficoltà. Boomer (anche chiamato Junior Floogal Boomer), invece, è l’apprendista avventuriero spaziale, un vero e proprio combina guai che riesce sempre a rallegrare le giornate di tutti. Infine c’è Flo, primo ufficiale del team ed unica ragazza del trio, che si distingue per la sua intelligenza e la passione per la scienza. È razionale e ama risolvere misteri, non si lascia sfuggire nessun particolare durante le sue ricerche, servendosi del suo speciale tablet e i suoi occhiali per registrare informazioni sugli oggetti che trova nelle case degli umani.
Tra i personaggi secondari della serie ci sono: Papà e Mamma Hooman, ovvero i due genitori umani; Evie (Girl Hooman), una bambina di 5 anni e Luke (Boy Hooman), il bambino di 8 anni che trova l’astronave dei Floogals; Zia Samantha, la zia dei due bambini; ed infine diversi animali domestici che fanno compagnia al team, come ad esempio il cane o il piccolo criceto.
A rendere questo show davvero unico è anche il mixed-media con un formato CGI che caratterizza i tre protagonisti, in contrasto con il formato live-action dell’ambiente circostante e dei personaggi secondari (come la famiglia che li ospita e la casa in cui vivono).
In ogni episodio i Floogals si concentrano su un nuovo oggetto terrestre, stimolando così la curiosità dei piccoli spettatori, mentre il loro lavoro di squadra insegna loro l’importanza della collaborazione. Inoltre, accanto alle futuristiche strumentazioni spaziali, nella serie compaiono dispositivi tecnologici che ricordano i moderni tablet e gli smartphone con cui tutti i bambini hanno familiarità.

IL MONDO DI NINA - I NUOVI EPISODI IN PRIMA ASSOLUTA
Arrivano le nuove avventure con protagonista la piccola Nina.
Dal 9 aprile dal lunedì al venerdì alle 17.35.
Arrivano in esclusiva Prima TV su Cartoonito (canale 46 del DTT) i nuovi episodi de IL MONDO DI NINA. La serie - prequel di THE GOOD NIGHT SHOW - segue la vita di Nina, una bambina latino-americana di 6 anni che ogni giorno scopre qualcosa di nuovo sul mondo che la circonda con allegria ed entusiasmo.
Nina Sabrina Flores è una ragazzina estremamente curiosa e allegra che vive con la sua famiglia di origini messicane in un quartiere multiculturale di New York. La famiglia Flores è composta dalla madre, “Mami”, una donna solare ed affettuosa che si è traferita negli Stati Uniti dal Messico in giovane età. Mami ama cantare e ballare e lavora con il marito nella loro pasticceria. “Papi” Foleres è amichevole e divertente, ama cantare mentre cucina e spesso duetta con la piccola Nina inventando nuove canzoni. Un ruolo fondamentale all’interno della famiglia spetta all’amata nonna Yolie, “Abuelita” (nonnina in spagnolo) – che nella versione originale ha la voce dell’attrice portoricana Premio Oscar® Rita Moreno. La nonna, che presenta un forte accento spagnolo, è una donna energica, solare, sempre in movimento e con un forte senso dell’umorismo. È lei la compagna di avventure di Nina. Le due condivido quotidianamente scoperte ed emozioni dal cortile di casa fino al grande museo d’arte. È solita chiamare Nina «mi jita» o «mi amor». Stella è l’amica immaginaria della bambina, solo lei e il cane Max, infatti, vedono Stella animarsi ed interagire con l’esterno come fosse una persona reale. Nina non si separa mai da Stella e la porta sempre con sé nella sua borsetta. Hush, invece, è il pesce rosso di Nina ed è considerato a tutti gli effetti un membro della famiglia. Ci sono poi, i migliori amici di Nina: Chelsea, che si è da poco trasferita nel quartiere e che sogna di diventare un’astronauta; Carlos, un bambino colombiano di 6 anni, timido, un po’ scettico ed amante della lettura; Nico, fratello maggiore di Carlos, ha 10 anni è sordomuto ma soprattutto è avventuroso, sportivo e molto popolare e carismatico. Insieme al fratello insegna a Nina il linguaggio dei segni.
In ogni episodio de IL MONDO DI NINA la giovane protagonista esce di casa per immergersi in avventure straordinarie insieme all’energetica nonna e ai suoi migliori amici.
La serie, celebra la famiglia, il valore di far parte di una comunità, la bellezza della diversità, e della semplicità. La multiculturalità e le differenze tra le persone vengono qui rappresentate con estrema positività e visti come occasioni per crescere, arricchirsi e conoscere il mondo che ci circonda.
Un’altra caratteristica di questo show sono i dialoghi che si intrecciano con la lingua madre, lo spagnolo, offrendo così la possibilità ai piccoli spettatori di imparare termini nuovi ed immergersi in nuova una cultura.


CARTOONITO (canale 46 del DTT) nasce nell’agosto 2011 dalla joint-venture tra RTI Mediaset e Turner. È il canale tematico gratuito sul digitale terrestre rivolto ai bambini in età prescolare con 24 ore di programmazione giornaliera dedicata. Cartoonito propone un palinsesto sicuro con cartoni animati di qualità come Paw Patrol, Daniel Tiger, My Little Pony, Kate & Mim Mim e tanti altri ancora. A prendere per mano i piccoli telespettatori e guidarli attraverso la programmazione del canale, i Cartoonitos, sei simpatici personaggi che introducono di volta in volta le serie in onda. Il sito www.Cartoonito.it, oltre a dare informazioni sugli show del canale, coinvolge i bambini e i loro genitori con iniziative e giochi interattivi che stimolano la creatività dei più piccini.


Commenti

Post più popolari