SMOKEY: A SMOGPUNK ADVENTURE - Amianto Comics



Presentato allo scorso Lucca Comics, Smokey è un fumetto umoristico attraversato da sfumature noir e fantascientifiche.
Il protagonista del volume è Smokey, un detective privato con due grandi fortune: ha al suo fianco un assistente dal fiuto infallibile - il basset hound Dingo - e possiede un potere dalle origini insolite, i sogni spesso gli mostrano la soluzione dei casi a cui sta lavorando. 

Sembrerebbe una combinazione perfetta per essere il miglior investigatore privato sulla piazza, ma le cose vanno un po' diversamente per il nostro "eroe", costretto a tutto pur di arrivare a fine mese.
Le avventure di Smokey si svolgono in una New Orleans ucronica. In questa linea temporale Bill Gates e Steve Jobs sono stati strangolati nella culla da una setta segreta e non è mai avvenuta la rivoluzione digitale così come la conosciamo. Si sono sviluppati i fax, gli schermi a tubo catodico, le cabine del telefono, il televideo (dove Smokey tiene il suo blog).


Nato come webcomic, Smokey – a smogpunk adventure 1 è un volume di 54 pagine in B/N, brossurato con alette, che raccoglie tre storie brevi, di cui due inedite, del personaggio mascotte di Amianto ComicsÈ scritto a 6 mani dai fondatori di Amianto Comics, Almafè, e disegnato da Sara Terranova.

Il volume è disponibile nel circuito delle fumetterie dal 10.11.2017. Oppure online dove trovate anche maggior dettagli  su

Commenti

Post più popolari