Speciale Halloween tra Parco degli Alberi Parlanti e Teatro Sant'Anna


Lunedì 31 ottobre il Teatro Sant’Anna, trasformato per l’occasione in un luogo molto spaventoso, e con gli animatori del TRUCCABIMBI disponibili a partire dalle 20, ospita la grande Festa di Halloween e lo spettacolo “Il bosco delle fate” alle 20,30. Ci sono ancora posti disponibili.
Nel pomeriggio, dalle 17.30, gli animatori del Parco degli Alberi Parlanti propongono la versione by night del percorso Draghi, Dinosauri e Animali Estinti facendo divertire i piccoli paleontologi - investigatori a risolvere il caso: “Chi ha rubato le uova del drago?”. Il percorso, presentato come novità lo scorso anno, viene replicato anche per Halloween 2017 visto il grande successo ottenuto da questo eccitante format in notturna. L’evento al Parco è già SOLD OUT dato ci sono già oltre 200 prenotazioni, per tutta la serata.

·                   Martedì 31 ottobre ore 20,30: “Il Bosco delle fate” FESTA DI HALLOWEEN, Gli Alcuni con Fata Corolla e Fata Valeriana
Corolla e Valeriana, due fate alle prime armi, leggono una fiaba da un vecchio libro. Si tratta di un racconto fantastico che si svolge molti e molti anni fa in un villaggio sperduto nelle Alpi. Il luogo è il paese di Grotta Oscura che è stato preso con la forza da una Maga malvagia e dal suo aiutante pasticcione Babù.

Le due fate, per magia, vengono catapultate nel luogo misterioso in cui si svolge la vicenda narrata dal libro. Gli abitanti del villaggio chiedono aiuto a Corolla e Valeriana che, giunte nei pressi di una grotta, ricevono da un saggio Folletto i poteri magici delle Viviane, antiche creature che vivevano nel bosco in simbiosi con la natura. Attraverso la fantasia e l'immaginazione, le due fate trasformano gli elementi naturali che le circondano in strumenti per recuperare dei preziosi elementi e salvare così il paese di Grotta Oscura dalla perfida Maga Cornacchia. Lo spettacolo vuole avvicinare i bambini all'ambiente naturale che li circonda, far conoscere la varietà delle piante che vivono nel bosco, svelare le loro affascinati e misteriose caratteristiche e, ovviamente, stimolare la fantasia.

 

*** Costi e orario biglietteria

Ingresso euro 5,50 – tessera valida per 5 entrate a 25 euro o 10 entrate 45 euro (le entrate si possono usare anche nello stesso giorno, sia per gli spettacoli che per le proiezioni in programma).
I bambini sotto i 3 anni entrano gratis.
La biglietteria è aperta da lunedì a venerdì dalle 15 alle 18,30; domenica 10-12 e 15-17,30. Info: 0422.421142 | teatro@alcuni.it | www.teatrosantanna.it.

 

*** Formula per le famiglie “Parco+Teatro”


Ogni domenica pomeriggio a soli 11 euro è possibile visitare uno dei percorsi del Parco degli Alberi Parlanti e successivamente assistere allo spettacolo in programma. Per prenotazioni: 0422.694046.

Commenti

Post più popolari