Dampyr N° 199 : Il Lord delle Isole

© 2016 Sergio Bonelli Editore.

Uscita: 04/10/2016
Soggetto: Mauro Boselli
Sceneggiatura: Mauro Boselli
Disegni: Michele Rubini
Copertina: Enea Riboldi

Angus Og, signore delle Isole, ovvero il Maestro della Notte oggi noto come Lord Marsden, intende guidare i bellicosi Pitti contro gli indeboliti Britanni. Solo Taliesin e Drustan hanno le armi adatte per opporsi ai suoi terribili guerrieri dearg-dul. Ma i non-morti minacciano anche la città di Lyonesse.

Sono quelli di Mordha? E quale Maestro della Notte ha inviato la sua armata di vampiri contro Taliesin, che da solo si difende alle scogliere di Finis Terrae? Con il ritorno in campo di Ambra di Gwynedd e di suo fratello Draco, sono ben cinque i Maestri impegnati in questa vicenda ambientata all’alba dei nostri tempi... Per tacere del Dampyr...

  Mauro Boselli chiude questa ennesima incursione dampyriana nella “Materia di Britannia” prima dell’importante traguardo del numero 200.

Continuazione dell’episodio precedente. Harlan resta come comparsa ; in questa storia dal sapore epico e leggendario che appassiona, tessendo e tramando tra leggende e storia, agli albori del mito, in quella che tutti riconosceranno la storia di Tristano ed Isotta.

Le tavole di Michele Rubini si confermano  di altissima fattura. Del resto chi di voi ha letto il primi due numeri di Morgan Lost non può non aver già apprezzato il suo lavoro.


Commenti

Post più popolari