TINI - LA NUOVA VITA DI VIOLETTA arriverà nei cinema italiani a maggio 2016

 
Annunciato da pochi giorni ma già attesissimo da tutti i fan, il film Disney Tini – La Nuova Vita di Violetta, il primo lungometraggio che vede protagonista la celebre giovane attrice Martina Stoessel, volto della famosissima serie TV di Disney Channel Violetta, arriverà nelle sale italiane a maggio 2016.

Diretto da Juan Pablo Buscarini e prodotto da Roberto Manni, “Tini – La Nuova Vita di Violetta” racconta come il ruolo di Violetta nella serie tv sia stato un passo cruciale per Martina, oltre che una pagina fondamentale del “romanzo di formazione” della giovane attrice. In una storia che riflette la vera vita personale della star teenager, Tini si lascerà alle spalle il mondo rappresentato in Violetta, cercando di cavarsela solo con le sue forze e imbarcandosi in un’avventura tutta nuova. Un’estate senza fine vedrà Tini realizzarsi come persona ed emergere come nuova artista.

Insieme a Tini i fan ritroveranno alcuni dei suoi compagni del cast della serie Violetta, inclusi l’attore messicano Jorge Blanco (Leon, l’amore di Violetta), l’attrice argentina Mercedes Lambre (che interpreta la sua sorellastra Ludmilla) e Maria Clara Alonso nel ruolo di Angie, oltre a numerosi nuovi talenti internazionali.

Girato in spagnolo e localizzato per tutti i mercati del mondo “Tini – La Nuova Vita di Violetta” è pensato per emozionare i fan con tutto quello che hanno amato del fenomeno mondiale di Violetta, inclusi gli ampi momenti musicali che verranno arricchiti da nuovi brani, esaltanti coreografie, storyline particolarmente coinvolgenti e personaggi affascinanti. Tutto più grande e più bello, appositamente per il grande schermo.

Daniel Frigo, presidente e amministratore delegato di The Walt Disney Company Italia ha dichiarato “Siamo molto orgogliosi del fatto che Tini – La Nuova Vita di Violetta sarà girato in Italia a partire da questo autunno e non vediamo l’ora di promuovere l’uscita del film a maggio attraverso una campagna di grande impatto, che beneficerà dello straordinario effetto rappresentato da ‘Violetta’, un vero fenomeno fin dall’inizio nel nostro Paese. Gli italiani sono senza dubbio innamorati di questo personaggio che, ne sono sicuro, continueranno a seguire anche in questa nuova avventura come TINI”.

Le tre stagioni della serie di Disney Channel Violetta rappresentano un enorme successo mondiale e sono state trasmesse in oltre 130 nazioni. Nel solo mercato EMEA 2015 (European, Middle-East and Africa), infatti, lo show è stato visto da più di 37.5 milioni di persone tra Aprile e Giugno 2015. In America Latina ed Europa continentale, Violetta è diventato un successo non solo in televisione, ma ha anche conquistato il mondo dei libri, delle riviste e di altri innumerevoli prodotti. Su Youtube ha generato più di 1,4 miliardi di visualizzazioni da tutto il mondo e le musiche dello show televisivo hanno ricevuto diversi dischi di platino con oltre 2,8 milioni di dischi venduti fino ad oggi su scala mondiale. I due live tour, tutti sold out, sono stati visti ad oggi da circa 2 milioni di persone in 21 Paesi in Europa e America Latina.
 
Social Network
Facebook
 
Twitter
@WaltDisneyStudiosIT
 
Instagram
@disneyitalia
 
Hashtag
#TiniIlFilm
 
 
The Walt Disney Company
The Walt Disney Company è un gruppo diversificato leader nel mercato dell'intrattenimento per famiglie e attivo in cinque segmenti: Media Networks, Parchi e Resorts, Studios, Prodotti Derivati e Interactive.
The Walt Disney Company Italia, fondata nel 1938, è stata la prima filiale internazionale di Disney al mondo. Con sede a Milano, si distingue per la grande creatività nella produzione di contenuti artistici, editoriali e televisivi. In Italia, The Walt Disney Company opera in molteplici aree di business: televisione, prodotti derivati, home entertainment, cinema, editoria, musica, parchi tematici, interactive, internet e negozi monomarca. Il marchio Disney ha sempre avuto una forte affinità con la cultura italiana ed infatti il suo valore percepito nel nostro Paese è uno dei più alti del mondo. Gli italiani adorano la magia Disney: lo confermano gli altissimi dati di ascolto registrati ogni qualvolta un film Disney è trasmesso in televisione e il successo del marchio Disney abbinato alla creatività di aziende leader italiane. Disney Italia è anche attiva nella comunità e collabora con scuole, ospedali, musei, organizzazioni locali come WWF Italia e diverse onlus quali  ABIO (Associazione Bambini in Ospedale), Telethon, Make-a-Wish e MediCinema http://www.medicinema-italia.org/. Nel 2013 The Walt Disney Company ha stanziato risorse finanziarie e donazioni di vario genere, pari a oltre 370 milioni di dollari, al fine di realizzare un cambiamento positivo e incisivo nella vita dei bambini e delle famiglie in difficoltà in ogni parte del mondo. The Walt Disney Company fornisce un sostegno sia finanziario che logistico ai VoluntEARS, il programma di volontariato a cui partecipano i suoi impiegati, che dal 1983 a oggi, in 42 paesi, hanno dedicato oltre 7,7 milioni di ore a questa iniziativa.

Commenti

Post più popolari