L'ospite di Dracula


L'ospite di Dracula è il numero zero di una  di una collana dedicata all'horror  dal titolo Roberto Recchioni presenta: I maestri dell’Orrore  presentata  al Napoli Comicon e pubblicata  da Edizioni Star Comics.

Una collana curata e supervisionata  da Roberto Recchioni, che propone alcuni tra i più importanti romanzi dell’Orrore nella loro più fedele trasposizione a fumetti: Dracula di Bram Stoker, Frankenstein di Mary Shelley, Lo strano caso del Dottor Jekyll e Mr. Hyde di Stevenson e Le montagne della follia di Lovecraft.



Quattro volumi da libreria firmati da un gruppo di giovani e talentuosi autori italiani: Michele Monteleone, Riccardo la Bella, Fabrizio Des Dorides, Giulio Antonio Gualtieri, Francesco de Stena, Stefano Marsiglia, Francesco Francini, Giovanni Masi, Federico Rossi Edrighi.

Arricchiscono la collana: il vasto apparato critico a opera Roberto Recchioni, le copertine e la veste grafica di Lorenzo LRNZ Ceccotti, reduce dal successo della sua prima graphic novel Golem.

In questo primo albetto di presentazione troverete la storia completa "L'ospite di Dracula" racconto scritto da Stoker che, originariamente, doveva far parte del romanzo.


Non sono molte le considerazioni che si possono fare  dato le poche  pagine di questo numero O. La sceneggiatura di Michele Monteleone è davvero molto aderente agli eventi raccontati nella novella di Stoker, i disegni di Riccardo La Bella sono solidi e promettono davvero bene su gliaudaci.blogspot.it trovate alcune tavole in anteprima .


 
I maestri dell’orrore #0 – L’ospite di Dracula
Michele Monteleone, Riccardo La Bella
Star Comics, aprile 2015
16 pagine, spillato, bianco e nero – 1,00 €

Commenti

Post più popolari