Dalla Sceneggiatura di Andrea Cavaletto arriva House of Shells, liberamento ispirato a Dylan Dog


LA CASA DELLE CONCHIGLIE (HOUSE OF SHELLS) No profit movie freely inspired to DYLAN DOG, character created by TIZIANO SCLAVI for SERGIO BONELLI EDITORE

(Film NO-PROFIT creato da Domiziano Cristopharo e Andrea Cavaletto
Soggetto e Sceneggiatura: Andrea Cavaletto
Regia: Domiziano Cristopharo)

starring Stefano Cassetti & Veronica Gentili

The Scientist (voice): Pasquale Ruju

________________________________________
­____

art director: Roberto Papi

sound: Marco Antonelli

Assistant Director: Marco J. D'amico, Edoardo Jageregger

line producer: David Galoni

Key Grip: Fabrizio De Santis

in cooperation with DOGHOUSE PICTURE

Cassetti's voice: David White

locations: pagliare di Tione, castello di Ortucchio (AQ)

Thanks to: QUELLI DI ARCHIPPE, Luigi Barbati


Diretto da Domiziano Cristopharo, e  sceneggiato da  Andrea Cavaletto,questo fan movie ispirato a Dylan Dog  riprende  le classiche atmosfere Sclaviane .


Da una sceneggiatura inedita, vien fuori un film tutto in bianco e nero, dove a interpretare Dylan troviamo Stefano Cassetti ,con la splendida coprotagonista Veronica Gentili ,e Pasquale Ruju presta la sua voce interpretando il misterioso “uomo delle conchiglie”.


Il film è tutto in inglese con sottotitoli in italiano,questo per omaggiare le origini anglosassoni di Dylan Dog , gli attori hanno recitano in un idioma non loro e non sono stati doppiati . Tra le ispirazioni di Cavaletto che trovano spazio all'interno del corto ci sono, per stessa ammissione dello sceneggiatore, Howard Phillips Lovecraft, Lucio Fulci e il cinema italiano degli anni anni '60 e '70.

House of shells dura circa 20 minuti, Andrea Cavaletto riesce perfettamente nell’intento che aveva dichiarato :“Non volevo riproporre semplicemente un omaggio al personaggio e al fumetto. Dylan non è riconoscibile dall'aspetto fisico, o dalla sua classica camicia rossa, ma dalle battute, dalle sue pose, dai suoi atteggiamenti. Insomma, volevo riproporre l'atmosfera che sentivo leggendo i primi albi a fumetti. Volevamo che fosse un horror in cui il protagonista possa richiamare alla mente Dylan Dog. Sono diversi, infatti, gli aspetti che richiama l'opera di Sclavi, in primis l'atmosfera e le sensazioni".

  
House of shells è davvero un lavoro fantastico il mio voto è 9 
HOUSE of Shells su fb https://www.facebook.com/houseofshells/

Commenti

Post più popolari