MAYUKO e gli Slugger Punch a Lucca Comics & Games

Mayuko comincia la sua carriera di musicista nel 2001, con il suo primo mini-album ““Toy Cross”.
Successivamente collabora con grandi artisti giapponesi ma non solo, come Johnnie FINGERS (produttore di UA), DJ Kensei, e Daniel WANG, produttore di una leggendaria etichetta discografica electro/house a NY, la BALIHU RECORDS. Back Ted N-Ted dell’Arizona è un’altra collaborazione prestigiosa.
 
Mayuko è una giovane cantante giapponese con un soprannome particolare: “bambina in un bozzolo”.

Disegna le parole su una tela aggiungendone il colore, proprio come una pittrice.
Grazie alle sue canzoni crea un mondo fiabesco e unico, i suoi pezzi sembrano abbracciare coloro che le ascoltano. La sua musica ti fa sentire coccolato, avvolto in un morbido bozzolo che scalda e protegge.

Continua a comporre e ad esibirsi in molti noti palchi, come allo SHIBUYA-AX. Il suo successo cresce e viene sostenuta da J-pop fan da tutto il mondo, grazie anche ai concerti a noti festival come Hyper Japan a Londra e Japan Expo a Parigi. In Italia verrà proprio per Lucca Comics and Games, grazie all’associazione Ochacaffè, direttamente dal Giappone. Si esibirà brevemente sul palco principale sabato sera, in quello che è un vero e proprio festival di musicisti giapponesi, ma sarà più presente sul Japan Stage del Japan Town dove proporrà il suo concerto per intero, presentando l’ultimo album ma anche canzoni più datate. Nel settembre 2008 KFM Records, una famosa etichetta inglese, pubblica Hikari to Iro, e l’anno successivo  viene pubblicato il singolo Someiyoshino da Pony Canyon. 

Someiyoshino diventerà verrà usata come sigla del programma giapponese Hama-Chan e dello show radiofonico Lions Nighter, diventando così uno dei maggiori successi di Mayuko.
 



Slugger Punch Sulla scia della cultura asiatica, tra bellezze dalle voci esotiche, memes e citazioni nerd/otaku, TheHATE (D-8) e USHIO, con il moniker di SLUGGER PUNCH creano beats e tracce elettroniche dubstep e drum'n'bass. 

Il progetto esordisce con il loro primo EP " Hentai Girls & Tentacle Dj's», pubblicato dall'etichetta Dirty Drop records (una delle migliori labels da anni al Breakspoll -UK) e facendosi subito notare da produttori ed artisti del settore quali Scapo, Rob Smith/RSD e Dj Kato. In movimento tra collaborazioni e diverse realtà musicali estere sin dall'esordio, i loro lavori e remix appaiono in compilation e label EDM italiane, tedesche ed inglesi. Realizzano nuove produzioni, collaborazioni e incalzanti live set di J-Pop/K-Pop e Dubstep, memorabile la loro esibizione a Parigi, ad una delle feste collegate al Japan Expo, e al Napoli Comicon. Lasciando lo stile originario (Rock e Hip Hop), il duo si è focalizzato nella costruzione di un intrattenimento sovversivo, mescolando la nuova musica elettronica con suoni o sample provenienti da diverse generazioni: virals, anime o vocaloid vengono rimescolati con suoni underground e sinth tra rime e mood da simpatiche canaglie. Collaborano con artisti giapponesi quali ERIKO e i K-ble Jungle, con un percorso artistico sempre più rivolto a oriente.
www.cultura-giapponese.it

Commenti

Post più popolari