The Promise, una storia di amore, amicizia, sacrificio e JUDO!



The Promise narra le vicende di Mario e Martina. E' la storia di una promessa fatta da bambini, una storia di amore, amicizia, sacrificio,e sport.: il Judo.

Ma sopratutto è la storia di un ragazzo che diventa uomo e di una ragazza che diventa donna, di quel momento nella vita in cui devi rimboccarti le maniche e dare ogni cosa per quello a cui tieni davvero..


Pagina facebook The Promise Manga
 
 


Il volume autoconclusivo uscirà a  LUCCA edito da Mangasenpai se volete avere un'anteprima delle prime pagine, quando erano ancora a matita, eccovi la sketch discover di THE PROMISE http://snack.to/b7c8rl03

Mauro Cao romano, classe 1977, sì è diplomato alla Scuola internazionale di comics di Roma. Ha collaborato con la Indy Press, con le edizioni Teen e con la Clitt per illustrazioni su libri scolastici. Nel 2006 per la casa editrice Tunué ha realizzato Bookcrossing (su sceneggiatura di Luana Vergari), con il quale ha vinto il Premio Carlo Boscarato come miglior esordio italiano. Sempre per la Tunué, ad aprile 2008 è uscito il suo nuovo lavoro, Stupidomondo, scritto da Lucio Perrimezzi.
Nell’inverno del 2008 ha partecipato a varie mostre come ospite, quella di maggior rilievo a Leon in Spagna al festival Purple Weekend.

Ha disegnato soggetti per streetwear, e collaborato con marchi moda legati alla scena underground.
Nel 2009 esce il suo terzo libro per le Edizioni Volier in coppia con Adriano Barone, Tipologie di un Amore Fantasma, in nomination per il premio Carlo Boscarato come miglior sceneggiatura italiana.
Nel 2012 esce in collaborazione con Midori Yamane, per la KAWAMA edizioni, il primo capitolo della serie manga book, manuale per l’apprendimento della narrazione tipicamente manga.
Nel 2014 per ed TUNUE’ esce su testi di Alessandro e Francesca Di Virgilio, la graphic novel       “E TUTTO IL RESTO APPRESSO”.

Attualmente sta lavorando al suo primo fumetto in stile MANGA per l’editore MANGASENPAI, dal titolo THE PROMISE, un fumetto di carattere sportivo sentimentale, ambientato a Roma e inserito nel mondo del Judo, di prossima pubblicazione per l’inverno 2014.
Amante e praticante di judo a buon livello nazionale, ha vinto vari titoli regionali ed interregionali vincendo alla età di 15 anni la cintura nera primo dan.

Attualmente è legato alla Società Sportiva BANZAI CORTINA di Roma,  tiene corsi di judo per bambini ed adulti al seguito del conseguimento del titolo di aspirante allenatore presso il comitato regionale della FIJILKAM Federazione Ufficiale del CONI.


http://caocomics.blogspot.it/

Commenti

Post più popolari