RISENFALL di Liana Recchione





Liana Recchione ci presenta il suo RISENFALL un thriller fantasy davvero molto bello



Risenfall...mio Dio...non riesco ancora a chiamarlo ancora così! Per me temo rimarrà sempre e solo 'la storia di Rein' o semplicemente 'Rein'. Alle volte mi sembra un sogno! Ho iniziato a pensare a questo progetto talmente tanto tempo fa...e ci sono talmente tante di quelle versioni...e Rein e Fray e Luna sono così cambiati nel corso del tempo, come me e la mia mano... E tuttora mi sembra di non riuscire ad essere abbastanza brava per presentare le loro storie. Però, alla fine, ho deciso di iniziare, in barba delle mie capacità, anzi sperando che siano proprio loro ad aiutarmi a migliorare. 



Tutto ha inizio nel lontano 2007, quando le mie conoscenze sul fumetto diventano più ampie e strutturate grazie alla Scuola di Comics, che avevo iniziato a frequentare da poco, e quando incontro un manga chiamato D. Gray man. Ho sempre adorato le storie vittoriane, sono una patita del period drama inglese e adoro Jane Austen (ok, quello è periodo napoleonico, ma passatemi l'amore sconsiderato per mr. Darcy). A questo ci ho aggiunto il gusto per le ghost stories...e beh c'entra, e tanto anche, l'influenza dei due fratelli Winchester.




Risenfall nasce esattamente così, dall'incontro di tutte le mie passioni, quelle più grandi e più forti, e si è strutturato nel corso degli anni, dando vita a dei personaggi che spero risultino vivi tanto quanto lo sono nella mia testa. Per la storia è stato davvero molto più difficile di quanto pensassi. Per parecchio tempo ho fatto appello ai criteri di verosimiglianza, a quello che conoscevo di più...per un po' di tempo Risenfall ha avuto uno stampo più 'greco' che celtico. Ma poi l'amore per le faeries tales ha prevalso e il tutto si è strutturato in una trama ben precisa nella mia testa. 




E' un progetto molto più complesso di quello che appare (e sinceramente mi spaventa anche un po'), ma spero di riuscire a farcela e soprattutto di riuscire a regalare non solo un momento di tranquillità a chi avrà l'ardire di leggere queste pagine, ma anche un attimo di riflessione...quelle che mi hanno sempre affascinato e che hanno dato vita ai personaggi qui rappresentati.





Di che parla Risenfall allora? Eh...bella domanda! Come rispondere senza lanciare spoilers?

Diciamo che è una specie di ghost story o forse un thriller fantasy...probabilmente l'ultima definizione è la migliore. E diciamo che tutto parte dal ritrovamento di due cadaveri appesi ad un albero che sembrerebbero suicidi. Sembrerebbero, appunto. Solo che ad indagare è stata chiamata una sezione speciale della Polizia Inglese che si occupa di casi oscuri e di degenerazioni dell'animo. Nel mondo di Risenfall infatti, ogni essere vivente possiede una forza speciale la cui degenerazione tuttavia può causare gravi conseguenze. E per scongiurare tali fatti nascono gli Helwyr, i Cacciatori, uomini in possesso di armi speciali che riescono a contrastare e sconfiggere queste degenerazioni. Si lo so, sembra complicato, quindi immaginateli come semplici cacciatori di demoni. Solo che i demoni in questione in realtà erano persone. Tutto qui. 


E Rein Risenfall e Fray Graymist sono chiamati a condurre le indagini su questo strano caso, in un villaggio sperduto nel Galles, nelle fredde serate precedenti la festa di Samhain. Vi basta questo?

Aggiungo solo che ad aiutarli pare ci sia una strega...con un gatto bianco (stranamente) e piuttosto irascibile....


spero solo che questa sintesi vi intrighi e vogliate seguire il mio webcomic!!

Potete leggerlo sia in italiano alla pagina facebook




o su shockdom webcomic




e per i più temerari che si vogliono cimentare anche in inglese (traduzione mia per cui siate clementi! Ho imparato la lingua con Kingdom hearts!) su un blog tumblr tutto dedicato a Risenfall




oppure sul mio blog!

Commenti

Post più popolari