PoseYdon





Tra realtà e leggenda  arriva il Webcomic di RG-sama.


In un futuro molto lontano vive Eleonora una ragazza comune. Abita in una città vicino al mare, vive le sue giornate tra lo studio e lo sport :il” Kendo”( almeno ci prova). 


Nella sua vita, oltre i genitori c’è la costante presenza della sua amica d’infanzia Sonia che la spingerà a conoscere un ragazzo di cui si innamorerà ben presto. 


La sua vita procede regolare fino al suo primo appuntamento (combinato da Sonia) dove, per cause misteriose verrà attaccata da un essere proveniente dal mondo marino. 


Nello scontro entreranno in scena altri personaggi : il Capitano, una donna vestita da pirata, e la sua ciurma, che salveranno Eleonora e i suoi amici. Da quel momento la vita di Eleonora sarà stravolta…







L’autore RG-sama si presenta :


Nato nel 1986 a Giarre (CT). Fin da piccolo ho sempre disegnato: dove c’era uno spazio bianco iniziavo a scarabocchiare. Ho frequentato l’istituto d’arte di Giarre, cercando sin da allora di migliorare e superare i miei limiti, ricercando tra vari stili e generi del fumetto italiano, giapponese e francese. 


Ho collaborato con vari spazi del web: come la rivista “Mangaijin”, dove ho scritto e disegnato una storia dai contorni vampireschi. In seguito ho iniziato la mia collaborazione con la “Cagliostro”, lavorando in contatto con lo sceneggiatore Andrea Pistoia, e partecipando al numero zero e quattro di “Comics web” della Coniglio Editore.


 Ho collaborato con Federico Memola( autore di Jonathan Steele)per un capitolo di Agenzia Incantesimi intitolato “ la vendetta dei goblin”. Tali opportunità mi hanno offerto la possibilità di ampliare il respiro della mia arte e temprarla in maniera continua. 


Più avanti ho partecipato e vinto il concorso “Cuori d’Inchiostro” con la storia breve “Il volo”. Collaboro con la nuova versione della rivista “Mangaijin” insieme allo sceneggiatore Raffaele Lamorte e pubblico una nuova serie intitolata MvsY dai toni adulti. 


Qualche mese più tardi ho partecipato al 3° contest di Federico Memola per realizzare una copertina del volume Enchanting, l'omonimo volume dedicato a Jasmine ( personaggio della serie “Agenzia Incantesimi”) arrivando al primo posto. Attualmente sto lavorando ad nuovi progetto .




Il progetto di PoseYdon è nato un pò per gioco, per studiare una nuova colorazione digitale. Avevo creato le prime 10 pagine per divertimento, poi, siccome mi appassiona la mitologia greca, ho deciso di realizzare una storia basata sulla mitologia greca e ambientata ai giorni nostri.






Pagina face book PoseYdon



 

Commenti

Post più popolari