Quanto vendono i fumetti Bonelli? I dati 2014 svelati da fumettologica


Come se la passa il mercato del fumetto italiano, in questo 2014? A quanto emerge dalle parole – e dai dati – della principale casa editrice di fumetto ‘da edicola’, Sergio Bonelli Editore, si potrebbe dire: discretamente, ma non bene. La crisi esiste, e non si sta arrestando.

Poiché i dati che circolano, talvolta, sulle vendite dei periodici Bonelli (che non sono monitorati da organismi ‘pubblici’ come ADS) sono spesso parziali o imprecisi, per fare il punto  fumettologica ha incontrato  direttamente Davide Bonelli e Mauro Marcheselli, rispettivamente Direttore generale e Direttore editoriale della SBE.

A loro hanno  chiesto  alcune cifre relative alle testate ‘simbolo’ della casa editrice milanese: le 12 serie regolari (mensili e bimestrali), fra cui i classici Tex e Zagor, ma anche le più recenti Dragonero e Orfani. “Troppo presto per avere numeri stabili su Lukas“, invece, ovvero la nuova miniserie creata da Michele Medda che ha debuttato a marzo. Ecco quindi i dati che hanno fornito clikkate qua http://www.fumettologica.it/2014/06/quanto-vendono-i-fumetti-bonelli-i-dati-2014/

Commenti

Post più popolari