Testi di Maturità-Shin Seiki Evangelion-

 http://www.tuttocartoni.com/fanwork/tesi/firma.jpg


Salve a tutti!
Questa è la tesina con cui ho affrontato l’esame di maturità.
 Fondamentalmente tratta delle influenze filosofico-letterarie riscontrate nella trama di Neon Genesis Evangelion.
Evangelion è il mio cartone animato preferito e ha cambiato radicalmente la mia concezione della parola ‘’anime’’…fondamentalmente sono ormai cinque anni che non faccio altro che parlarne con chiunque mi capiti a tiro!
Purtroppo non tutti sono disposti a sentirmi parlare per ore ed ore di quello che sprezzantemente viene spesso definito ‘’ un semplice cartone animato ‘’!!
Ecco quindi perché ho deciso di portare Evangelion come tesina di maturità:finalmente qualcuno sarebbe stato costretto ad ascoltarmi!!!
E per di più quel ‘’ qualcuno ‘’ sarebbero stati i miei professori !!
Non potete immaginare che espressione gli si è dipinta sul volto quando ho fatto capire loro quale sarebbe stato l’argomento di cui avrei parlato!!
Tuttavia,a fine esposizione,erano tutti così stupiti ed interessati….
Hanno detto che d’ora in poi faranno più attenzione quando cambiando canale troveranno un cartone animato in tv!!!
Eh eh eh…
Spero vi piaccia e magari vi sia d’aiuto nel caso sceglieste di rendere partecipi i vostri professori della vostra passione per Evangelion!!
                                                                                                                    Stefania Mari


-PERCORSO-


Commenti

Post più popolari