CARTOON HEROES - MARTEDI' 23 DICEMBRE - AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA

 


Martedì 23 dicembre alle 21:00 presso la Sala Petrassi dell'Auditorium Parco della Musica arrivano Ufo Robot e Willy il principe di Bel Air, Ken il guerriero e Gumball, Candy Candy e l'Uomo Tigre, grazie allo show dei “Cartoon Heroes”: una super-band composta dai cantanti storici e dagli autori originali delle più belle sigle televisive, affiancati da alcuni dei più celebri doppiatori italiani. Un ensemble di circa 20 artisti che contemporaneamente sullo stesso palco celebrano in musica i cartoni animati dagli anni '70 ad oggi, per la gioia dei bambini di ogni età!

A suonare e cantare sigle TV indimenticabili e canzoni senza tempo, artisti del calibro di Vince Tempera (Goldrake, Capitan Harlock, Hello Spank, Anna dai capelli rossi), Riccardo Zara (L'Uomo Tigre, Yattaman, Devilman), Douglas Meakin (Candy Candy, Sampei, Jeeg robot, Grande Mazinga), Raggi Fotonici (Digimon, Fairy Tail, Scooby Doo, Gumball), Patrizia Tapparelli (Piccola Lulù, Bim Bum Bam), Mauro Goldsand (Carletto principe dei mostri, Chobin), Maura e Manuela Cenciarelli (l'Ape Magà, Belle e Sebastien), Claudio Maioli (Ken il guerriero), Roberta Petteruti (Superboy Shadow, Gordian), Mauro Munzi (Street Fighter Victory), Mauro Balestra (Daitarn3, Muteking).

Al loro fianco doppiatori leggendari come Cinzia De Carolis (Lady Oscar, Bia, Minou ne Gli Aristogatti), Fabrizio Mazzotta (Puffo Tontolone, Krusty il clown nei Simpson, Eros in Pollon), Mino Caprio (Peter Griffin, Kermit la rana, C-3PO in Star Wars) e Edoardo Nevola (Will Smith in Willy, principe di Bel Air), Stefano Onofri (Lupin III, Gigi la trottola, Spiderman), Fabrizio Vidale (Holly in Holly e Benji, Remì, Maui in Oceania) ma anche, tra le altre, le voci di personaggi amatissimi come Meg Griffin, la Principessa Jasmin di Aladdin, Gumball e Darwin, Lupo Alberto, Arthur Weasley di Harry Potter o Paperon De'Paperoni! Per questa occasione gli artisti sul palco saranno affiancati da musicisti, visual-artist, un coro di voci bianche diretto dal Maestro Manuele Orati, i disegni live dell'illustratrice Dominga Tammone e la magia del body paint coordinato dall'artista Sonia Ricci. La regia è affidata a Francesca Migneco.

Il collettivo dei Cartoon Heroes celebra quest'anno un anniversario speciale: esattamente 15 anni fa per la prima volta si riuniva proprio sul prestigioso e iconico palco dell'Auditorium Parco della Musica. Da allora, una volta l'anno nei giorni che precedono il Natale, questo incredibile super-gruppo ha continuato a riunirsi per la gioia dei bambini di tutte le età. E quest'anno sarà più che mai emozionante vivere la reunion proprio là dove tutto è iniziato!

Lo show per questa quindicesima edizione intende sostenere la campagna solidale lanciata dall'Associazione Pet Carpet e denominata “Un riciclo da Oscar”, che si pone lo scopo di raccogliere e restituire nuova vita agli accessori pet (cucce, giochi, collari, ciotole, pettorine, cuscini, copertine) non più utilizzati, rimettendoli in circolo e donandoli agli animali dei rifugi.

L'evento è organizzato da Helikonia in collaborazione con Cartoon Village, Accademia Professionale per lo Spettacolo, Associazione Pet Carpet e in media-partnership con RadioAnimati, Iunior TV, SuperSix. La locandina ufficiale è realizzata da Pietro Antonazzi.



Biglietti e prevendite sul sito ufficiale di Auditorium: Cartoon Heroes | Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone : Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone

o su Ticketone: www.ticketone.it

www.ticketone.it/event/cartoon-heroes-auditorium-parco-della-musica-ennio-morricone-20460192


Commenti

Post più popolari