SELFRIDGES E DISNEY HANNO PRESENTANO “A MOST MAGICAL CHRISTMAS”

 


Selfridges e Disney hanno svelato una collaborazione natalizia senza precedenti. I visitatori di tutto il mondo potranno entrare in un meraviglioso mondo di esperienze magiche, animazioni personalizzate, vetrine interattive e collezioni di prodotti esclusive negli store di Londra, Birmingham e Manchester, oltre che su Selfridges.com. L’esterno del negozio di Oxford Street a Londra è stato trasformato con una facciata su misura e uno spettacolo di luci che presenta un iconico Castello Disney ispirato al Castello de La Bella Addormentata nel Bosco di Disneyland Paris.
 
UNA FACCIATA IMPERDIBILE
Punto di riferimento di Oxford Street, lo store di Londra presenterà ogni sera uno spettacolo mozzafiato di luci e musiche ispirate a Disney. Clienti e visitatori potranno vedere la magia Disney prendere vita in tutto il negozio (ogni 15 minuti dalle 17:00 alle 21:00), quando la polvere di fata di Trilli dà inizio a un incredibile spettacolo che si sviluppa per oltre 100 metri di luci scintillanti che avvolgono l’edificio, con 40 stelle, la nave Jolly Roger di Peter Pan e la carrozza di Cenerentola, il tutto accompagnato dalla colonna sonora del film Disney Cenerentola. Lo show culmina rivelando un castello Disney all'angolo tra Oxford Street e Duke Street. Questo modello 3D del castello di 11 metri realizzato per l’occasione è la più grande installazione presente nel punto vendita da oltre mezzo secolo.
 
Selfridges e Disney vantano una lunga tradizione di collaborazioni a partire dagli anni Cinquanta, quando Alice nel Paese delle Meraviglie e il Cappellaio Matto Disney apparvero sopra l’ingresso principale, seguiti da Peter Pan negli anni Sessanta e Topolino e Paperino negli anni Settanta.
 
VETRINE INTERATTIVE
Dodici vetrine su Oxford Street reinterpretano alcune delle storie dei Classici Disney più amati, dando vita ai loro protagonisti all’interno di scenografie dipinte a mano, alcune delle quali accompagnate da musica. Inoltre, i Disney Imagineers hanno portato la magia Disney anche all’interno di una delle vetrine, dando la possibilità ai clienti di interagire con Trilli mentre sparge la sua polvere di fata nella cameretta della famiglia Darling, all’interno dell’allestimento ispirato al film Disney Peter Pan.
 
Su Orchard Street, invece, le vetrine celebrano la magia Disney senza tempo attraverso gli occhi di due concept artist, che hanno reinterpretato alcune scene dei film Disney La Bella Addormentata nel BoscoAlice nel Paese delle Meraviglie e Cenerentola, trasformando disegni vivaci e illustrazioni da sogno in sculture che alternano il 2D al 3D.
 
A Birmingham e Manchester, fan e visitatori potranno ammirare le vetrine a tema Lilli e il VagabondoCenerentola e Fantasia.
ESPERIENZE INCANTEVOLI
Quest’anno Disney ha ispirato il celebre Confetti Spectacle di Selfridges, uno spettacolo di musica e danza che torna nei negozi di Londra, Birmingham ed Exchange Square a Manchester (dal 6 all’8 novembre, 5 e 6 dicembre e dall’8 al 13 dicembre). Babbo Natale sarà accompagnato da decorazioni natalizie danzanti ispirate a Topolino e da un’ospite speciale, Stardust, una fata della moda natalizia. I loro costumi sono stati disegnati e realizzati da Max Allen, collaboratore di lunga data di Selfridges.
 
Oltre a Babbo Natale e i suoi aiutanti, dal 1° dicembre saranno presenti negli store anche diversi DJ e cantanti, con performance dal vivo che intratterranno e incanteranno gli ospiti.
 
Il Dolly’s Starring Disney a Londra prende vita grazie a una scenografia ispirata a un fantastico cielo notturno e al Disney Classics Afternoon Tea disponibile su prenotazione a novembre e dicembre. Anche il Medicine Bakery di Birmingham e il Gran Café di Exchange Square a Manchester proporranno delizie ispirate a Disney.
 
Il cinema all’interno di Selfridges avrà un programma dedicato ai film Classici Disney, a cui seguiranno due nuovi titoli in uscita, Zootropolis 2 e Avatar: Fuoco e Cenere. Disney Theatrical Group organizzerà workshop esclusivi e performance dal vivo anche al Trafford di Manchester e altre speciali esibizioni a sorpresa a Londra.
 
Infine, il Disney Store all’interno di Selfridges esporrà nuove collezioni Disney a tema Winnie the Pooh e Topolino, reinterpretati con l’iconico giallo di Selfridges. L’11 novembre lo store ospiterà lo speciale evento di scambio di spille “Magic of Disney”, accogliendo fino a 250 ospiti che potranno acquistare e scambiare le pin.
 
REGALI PER TUTTI
Selfridges è la destinazione perfetta per i migliori regali, oufit per le feste e altri servizi esclusivi di questa stagione. Oltre 70 brand stanno collaborando con Disney nei settori della moda, del cibo, del beauty, del lifestyle e dei giocattoli. Fino all’80% di queste magiche collezioni disponibili è stato creato appositamente per questa collaborazione ed è disponibile in esclusiva da Selfridges, incluse le scarpe con tacco a spillo ispirate a Cenerentola di Christian Louboutin, le borse Tabby e Kisslock di Coach ispirate a Topolino e linee beauty di Jo Malone e Bobbi Brown.
 
Ci sono anche gli abiti da principessa di Huishan Zhang, le sneakers di Golden Goose e GANNI e Disney hanno lavorato insieme per una collaborazione in edizione limitata dedicata a Paperina. Per l’uomo, sono disponibili capi con Topolino del brand sudcoreano di streetwear thisisneverthat e gli item DUKE + DEXTER con motivi dipinti che catturano la magia di Disney.
 
Nel reparto Home, invece, i clienti potranno trovare le collaborazioni con Bodum con i personaggi classici Disney e le ceramiche di Anna + Nina ispirate ad Alice nel Paese delle Meraviglie, mentre nella sezione Food, sarà possibile scoprire le delizie Selfridges in edizione limitata ispirate alle storie Disney.
SELFRIDGES E DISNEY PRESENTANO IL CORNER SHOP
Situato sotto le torri della facciata del castello, questo magico corner ospita una selezione speciale di prodotti ispirati a Disney di brand come Cole BuxtonNahmias e Chateau Orlando. Lo spazio include anche alcune Capsule Collection curate da Harry Lambert, tra cui Steve O SmithThe Skateroom e Chopova Lowena, oltre ai giovani designer britannici Macy Grimshaw e Yuura Asano. Sarà inoltre disponibile il secondo drop della collezione di Harry Lambert per Disney x Zara “The Lost Boys”.
 
LA CAMPAGNA CREATIVA
Per la prima volta Disney e Selfridges hanno lavorato insieme per creare animazioni personalizzate dedicate a clienti e appassionati, ora disponibili sui canali social di Selfridges e Disney. I fan possono seguire Trilli mentre vola nel cielo notturno, spargendo polvere di fata su LondraBirmingham e Manchester, fino al suo magico arrivo negli store Selfridges.
 
La campagna Selfridges e Disney sarà attiva nei negozi fisici e online fino alla fine di dicembre 2025. Per ulteriori informazioni visitare il sito Selfridges.com.
 
André Maeder, Selfridges Group Chief Executive Officer, ha dichiarato: “Con questa collaborazione davvero unica stiamo andando oltre i confini del retail. Siamo entusiasti di condividere la magia con i nostri clienti e vedere la gioia sui loro volti mentre assistono allo spettacolo di luci sulla facciata, ammirano le vetrine ispirate a Disney e vivono momenti da ricordare grazie alle nostre esperienze spettacolari. Sarà davvero il Natale più magico di sempre”.
 
Claire TerrySenior Vice President Disney Consumer Products EMEA, ha aggiunto: “ “A Most Magical Christmas” è un’autentica celebrazione della creatività e dell’innovazione. Questa straordinaria reinterpretazione del classico storytelling Disney, realizzata negli iconici spazi di Selfridges, è divertente, coinvolgente e piena della magia delle feste. Siamo felici di offrire momenti così speciali e indimenticabili ai clienti di tutto il mondo per le prossime festività.”
 Disney Consumer Products (DCP)
Disney Consumer Products (DCP) è la divisione di Disney Experiences che porta la magia delle storie, dei personaggi e dei franchise Disney nelle vite quotidiane delle famiglie e dei fan, attraverso prodotti – da giocattoli e t-shirt ad app, libri, videogiochi e altro ancora – ed esperienze disponibili in tutto il mondo, inclusi la piattaforma e-commerce Disney Store e i Parchi Disney, retailer locali e internazionali. Questa divisione ospita team di professionisti a livello mondiale di prodotti, licensing e retail, artisti e storyteller ed esperti di tecnologia che ispirano l’immaginazione in tutto il mondo.
 
Selfridges 
Selfridges was founded by Harry Gordon Selfridge, changing the world of retail forever when the first store opened on Oxford Street in 1909. Now, the brand also has stores in Birmingham, Manchester Exchange Square and Manchester Trafford. Selfridges is the only store to have been named Best Department Store in the World four times. 
A landmark destination and social centre where everyone is welcome, Selfridges is powered by imagination and filled with creative spirit. From the in-house cinema, restaurants, bars and skate bowl, to an ever-evolving roster of collaborators and cultural partnerships, Selfridges is a creative playground in which to discover new ideas and live brighter. 
Selfridges is home to exclusive collaborations and launches from the world’s most coveted brands, bringing customers the biggest names in luxury alongside emerging industry disruptors. The retailer is dedicated to reimagining the way we shop and crafting extraordinary customer experiences at every turn, such as The Corner Shop in the Oxford Street store, which plays host to a rotating line-up of imaginative retail concepts from the likes of LOEWE, Fenty, Celine, Prada, Telfar and Martine Rose. 
Selfridges is committed to imagining and creating a more sustainable future for its customers.  Built on a legacy of retail activism, including banning fur in 2005 and removing all plastic-based cosmetic glitter from its stores in 2021, Reselfridges brings together Selfridges’ ecosystem of circular products, services and activities, with permanent Reselfridges destinations across all four stores and Selfridges.com. 

Commenti

Post più popolari