SHOPDISNEY PRESENTA LE MASCHERINE IN TESSUTO-RICAVI ALLA CROCE ROSSA IN EUROPA

 
ShopDisney lancia anche in Italia la linea di mascherine in tessuto riutilizzabili per uso non medico, ispirate ai personaggi Disney, Pixar, Marvel e Star Wars e pensate per i bambini e tutta la famiglia. Le mascherine in tessuto Disney saranno disponibili da domani in pre-ordine sull’ecommerce www.shopdisney.it.
 
Da domani fino al 30 novembre, il 100% del ricavato della vendita di queste mascherine in tessuto, fino a un massimo di €560.000, sarà devoluto a diverse realtà della Croce Rossa in Europa, compresa la Croce Rossa Italiana (Charity Registration G14741), per sostenere le persone in questo momento difficile.
 
Inoltre, Disney donerà 100.000 mascherine in tessuto a bambini e famiglie vulnerabili in Europa grazie alla collaborazione con le associazioni di beneficenza partner di lunga data che, a livello europeo, portano conforto e ispirazione a tanti bambini.


Ci auguriamo che la donazione di risorse economiche e delle mascherine in tessuto da parte di Disney contribuisca aportare conforto e sostegno ai bambini e alle famiglie in difficoltà durante questo periodo così complesso” ha dichiarato Mike Stagg, General Manager, The Disney Store and shopDisney EMEA.

La donazione da parte di Disney, che ringrazio a nome di tutta la Croce Rossa Italiana, avrà un impatto importante nelle comunità in cui operiamo. Avremo infatti la possibilità di potenziare ulteriormente i nostri servizi in risposta alla pandemia di COVID-19 e le sue conseguenze socio-economiche”, ha commentato Francesco Rocca, Presidente della Croce Rossa Italiana.
 
Le mascherine in tessuto, che non costituiscono un dispositivo medico o un DPI, sono disponibili in taglia small, medium, large ed extra-large, con un’ampia varietà di stampe ispirate ai personaggi preferiti dai fan, inclusi Minni e Topolino, Elsa, The Avengers, Il Bambino, familiarmente noto come Baby Yoda, e tanti altri.
 
Le mascherine in tessuto Disney saranno disponibili da domani in pre-ordine su shopDisney.it in confezioni da quattro al prezzo di €22 ciascuna, e saranno spedite a partire da agosto. Tutte le informazioni relative alla cura delle mascherine, comprese informazioni sul lavaggio e sulla vestibilità, sono disponibili su shopDisney.it.
 
Le capacità di filtro e traspirazione delle mascherine in tessuto sono state testate da laboratori indipendenti di terze parti.
 
Le mascherine in tessuto sono solo un esempio dell’impegno costante di Disney nell’aiutare le comunità in difficoltà in questo periodo di crisi sanitaria. Ad oggi Disney ha donato beni, servizi e fondi alle comunità di tutta Europa per un valore di 5 milioni di euro, oltre al suo continuo impegno CSR.


 
Disney Parks, Experiences and Products
Disney Parks, Experiences and Products porta la magia dei grandi brand e franchise della The Walt Disney Company - tra cui Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, ESPN, Twentieth Century Studios e National Geographic - nella vita quotidiana delle famiglie e dei fan di tutto il mondo per creare ricordi magici che durano per sempre.
 
Quando Walt Disney aprì Disneyland ad Anaheim, in California, il 17 luglio 1955, creò una destinazione unica costruita attorno allo storytelling e ad esperienze immersive, inaugurando una nuova era di intrattenimento per famiglie. Più di 60 anni dopo, Disney è diventata uno dei principali punti di riferimento nel mondo dei viaggi per le famiglie, grazie ad attività di intrattenimento iconiche tra cui sei destinazioni resort con 12 Parchi a Tema e 53 resort negli Stati Uniti, in Europa e in Asia con oltre 170.000 dipendenti; una linea di crociere d’eccellenza che comprende quattro navi e nel prossimo futuro l’aggiunta di altre tre navi nel 2021, 2022 e nel 2023; un lussuoso resort sulla spiaggia per famiglie alle Hawaii; un programma di vacanze in multiproprietà molto richiesto; e una pluripremiata attività di escursioni guidate per famiglie. La divisione globale dei prodotti di consumo Disney comprende il più importante gruppo di licenze al mondo; uno dei marchi editoriali per bambini più grandi a livello globale; uno dei maggiori licenziatari mondiali di giochi su piattaforme; più di 300 Disney Store in tutto il mondo; e la piattaforma di e-commerce shopDisney.
 
Queste esperienze sono create da Disney Imagineers, la forza creativa alla base delle esperienze nei parchi a tema Disney, negli hotel resort, nelle navi da crociera e nei prodotti di consumo, inclusi libri, giochi e articoli di merchandising.

The Walt Disney Company Social Purpose
The Walt Disney Company si dedica a portare conforto a chi ne ha più bisogno e a creare ispirazione e opportunità per coloro che vogliono migliorare il proprio mondo.

Le mascherine in tessuto sono un esempio di come, lavorando con gli altri, aiutiamo a costruire resilienza emotiva. Insieme usiamo il potere del nostro brand, delle nostre storie e dei nostri personaggi per ispirare e creare Momenti che Contano per i bambini e i loro cari, proprio quando ne hanno più bisogno. Nel 2019 abbiamo creato oltre 26,000 momenti significativi in tutta Europa. Per maggiori informazioni sui nostri programmi CSR e sui nostri partner charity di lunga data, visitate il sito www.thewaltdisneycompany.eu
 
Croce Rossa Italiana
La Croce Rossa Italiana, fondata il 15 giugno 1864, è un’Associazione senza fini di lucro, di interesse pubblico e ausiliaria dei pubblici poteri nel settore umanitario, nonché posta sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica. È riconosciuta quale Società volontaria di soccorso e assistenza, in conformità alle Convenzioni di Ginevra e ai successivi Protocolli aggiuntivi, e quale unica Società Nazionale della Croce Rossa autorizzata a espletare le sue attività sul territorio italiano. L’obiettivo principale della CRI è prevenire e alleviare la sofferenza umana in maniera imparziale, senza distinzione di nazionalità, razza, sesso, credo religioso e politico. La Croce Rossa Italiana, inoltre, fa parte del sistema nazionale di Protezione Civile. Lavora e si adopera per formare le comunità e garantire un’efficace e tempestiva risposta durante le emergenze nazionali e internazionali.
 
Per maggiori informazioni www.cri.it


Commenti

Post più popolari