LUCCA COMICS & GAMES, AREA PERFORMANCE ONLUS E CATAWIKI - LA CULTURA CONTRO IL CORONAVIRUS


LUCCA COMICS & GAMES, AREA PERFORMANCE ONLUS E CATAWIKI
LA CULTURA CONTRO IL CORONAVIRUS
 
Con i fondi raccolti si realizzeranno 14 speciali access point per gli ospedali toscani.
 
Si è chiusa il 31 marzo alle ore 20.30 con uno show in diretta streaming l’asta online realizzata da Lucca Comics & Games in collaborazione con Associazione Area Performance Onlus e Catawiki. L’ultima ora di rilanci ha contribuito ad accrescere la raccolta dei fondi destinati al Sistema Sanitario Toscano, in particolare al potenziamento dei punti di accesso alle strutture ospedaliere, come annunciato nei giorni scorsi. I lavori sono già iniziati e saranno conclusi al più presto.
 
80 minuti dal vivo che sono riusciti a far rivivere in rete lo spirito dell'artist playground di Lucca Comics & Games: arte collaborativa dal vivo e libera, con 8 artistiun collezionista-donatore e più di 60 opere aggiudicate all’asta

Mattatori della serata, il direttore di Lucca Comics & Games Emanuele Vietina e il director of art Cosimo Lorenzo Pancini, insieme a importanti esponenti del mondo del fumetto e del fantasy come Paolo BarbieriFederico BertolucciDaniele Caluri e Lucio ParrilloDavid Messina e Andrea MussoAlberto Pagliaro e Ivan Cavini, che si sono collegati dalle loro case o intervenuti in chat, aggiungendo all’asta alcune opere realizzate a sorpresa appositamente per il pubblico dell’evento e che quindi sono state aggiudicate al momento. Firmati da Paolo Barbieri e da Lucio Parrillo il bellissimo drago battuto all’asta per 1.013 euro, e l’emblematica infermiera - omaggio al personale sanitario che si sta battendo in prima linea in questi giorni - aggiudicato a un fan per 1.251 euro.
 
La serata è proseguita con la programmazione straordinaria di Lucca Comics & GamesRoberto Recchioni è stato l’ospite speciale della puntata dedicata al Live Drawing sul canaleTwitch del festival, e a seguire l’artista statunitense CJ Draden in diretta dalla Florida ha dedicato una performance speciale a tutta la community. Un vero palinsesto di puro intrattenimento firmato LC&G.
 
È possibile rivedere l’evento andato in diretta streaming ieri sera su Twitch,  Facebook e  Youtube.

Commenti

Post più popolari