Le Avventure Di Mr. Fox

  
Le Avventure Di Mr. Fox  è un fumetto che ho scovato su fb incuriosito ho chiesto a Giorgio Martone che ha  curato interamente la realizzazione online e quella cartacea del fumetto di presentarci questo universo:

L’idea del personaggio è nata così, senza un vero perché. Forse la droga, forse il fatto che non sto molto bene con la testa, fatto sta che mi sono ritrovato con questo pinguino fra le mani. 

L’idea della pubblicazione su Facebook nasce principalmente per un’esigenza di visibilità. Due anni fa, quando il progetto ha visto la luce, ero appena uscito dalla scuola italiana di comix, ero una testa di cazzo ancor più grossa di ora e, ovviamente, non lavoravo e non avevo possibilità di farlo.

Pubblicare online il personaggio mi ha permesso di prendere molti contatti, far conoscere me ed il mio lavoro. Durante il Comicon 2016 ho deciso di passare alla pubblicazione cartacea ed ho autoprodotto un volume “0” del personaggio, che è andato esaurito al primo giorno di fiera.

Dopo qualche settimana è arrivata la prima ristampa (esaurita in un paio di mesi) e al Comicon 2017 abbiamo presentato al seconda ristampa, assieme a delle magliette itineranti, il tutto esaurito nei giorni di fiera).




 Successivamente abbiamo proseguito la pubblicazione online, ma non mancheranno sorprese nei prossimi mesi. In sintesi, il progetto ruota intorno a questo pinguino megalomane, arricchitosi negli anni vendendo blocchi di ghiaccio ed altri pinguini a naziambientalisti e nazianimalisti.

Il suo impero, però, crolla quando irrompe sul mercato il signor Tricheco, che grazie ai suoi prezzi al ribasso ed alla dolcezza/morbidezza dei suoi cuccioli di tricheco, costringe mr. Fox alla fuga.

 Abbandonato l’Antartide, Fox si ritrova catapultato nel mondo degli umani, dove entra in contatto con le isterie, le follie e le bellezze della nostra realtà quotidiana.



GLI AUTORI:

Giorgio Martone: Napoletano classe ’93, scrivo fumetti perché non riesco a farne a meno. Ho collaborato con Hazard Edizioni per il volume “Un Capitano” (in presentazione a Lucca Comics ed in uscita nelle prossime settimane). Lavoro inoltre, in veste di solo sceneggiatore, per l’americana Kid Comics sulla serie Purge. Ho creato il webcomic “Le Avventure di Mr. Fox”, di cui ho curato interamente la realizzazione online e quella cartacea. Da circa sette anni collaboro con lo Star Comics Store, una delle più grandi fumetterie del sud Italia. Sono diplomato in sceneggiatura presso la Scuola Italiana di Comix e laureando in Lettere e Filosofia. Ho in cantiere diversi progetti con editori italiani che vedranno la luce per la fine del 2018, sia per edicola che per libreria di varia, di cui non posso ancora rivelare nulla.

 Emanuele Parascandolo: 22 anni. Diplomato in fumetto presso la Scuola Italiana di Comix. Ho all’attivo varie collaborazioni: “Sarò quel che sarò: Rodolfo Valentino” per Hazard Edizioni; Repubblica Napoli online sezione reportage a fumetti; “Le Avventure di Mr. Fox” come curatore grafico e disegnatore principale della serie online e del fumetto cartaceo.

Commenti

Post più popolari