Eris edizioni e Progetto Stigma insieme: gli autori fanno la rivoluzione


Sul finire del 2017 molti sono stati gli annunci di nuove realtà pronte a lanciarsi nel campo dell’editora a fumetti sul nostro territorio, ma uno di questi in particolare ci ha fatto drizzare le orecchie: l’entrata in scena di Stigma, progetto ambiziosissimo che annovera fra i suoi membri AkaB, Marco Corona, Luca Negri, Dario Panzeri, Alberto Ponticelli, Spugna e molti altri.  Siamo lieti di annunciare una collaborazione a lungo termine fra  Eris edizioni e il Progetto Stigma, collaborazione che nasce dalla stima reciproca e dalla accorata approvazione del lavoro svolto da entrambe le parti.  
L’IDEA
L’idea alla base è molto semplice: Eris Edizioni diventa complice del Progetto Stigma, supportandolo nell’arrivo in libreria e fumetteria e inserendone le opere in catalogo non come semplice collana, ma in qualità di vera e propria costola separata. Eris supporterà il Progetto Stigma nella pubblicazione di 4 volumi l’anno, lasciandogli totale indipendenza di scelta e di progettazione.
L’uscita di ogni volume sarà preceduta da un periodo di prevendita online: chi acquisterà in preorder riceverà anche uno special, un contenuto editoriale dello stesso autore distribuito esclusivamente con la prevendita. Terminata la prevendita, il contenuto speciale non sarà più acquistabile o reperibile.
Il primo libro sarà “Èpos”, incluso nel prezzo di copertina ci sarà lo special “Le incredibili avventure di Brodowsky” sempre di Marco Galli. Le copie vendute in prevendita saranno inoltre numerate a mano.
Il preorder sarà attivo dal 23 febbraio fino al 31 Marzo al link
http://progettostigma.com/buy/
LA DISTRIBUZIONE
Terminata la prevendita online ed evasi gli ordini, il volume uscirà in libreria allo stesso prezzo di copertina del preorder. Eris, inoltre, supporterà il Progetto Stigma anche alle fiere e agli eventi.
L’AUTORE AL CENTRO
Eris e Stigma riconosceranno una grossa fetta delle vendite a chi il libro la fa materialmente: il 30% su tutto il venduto in preorder verrà dato all’autore. Da sempre Eris antepone le esigenze artistiche a quelle di mercato: la collaborazione con Stigma è un ulteriore e naturale passo verso l’eliminazione di quelle normazioni editoriali che rischiano di appiattire e compromettere i diversi modi di fare fumetto. Chi usufruisce della prevendita, dunque, non solo riceverà un prodotto aggiuntivo esclusivo, ma supporterà ancora maggiormente l’autore.
CATALOGO
I primi 4 libri di Progetto Stigma che vedranno la luce nel 2018 sono:
Èpos di Marco Galli (uscita prevista: aprile).
Storie di uomini intraprendenti e di situazioni critiche di Luca “Regular Size Monster” Negri (uscita prevista: giugno).
Perso nel bosco di Dario Panzeri (uscita prevista: settembre).
Rubens di AkaB, Pablo Cammello e Spugna (uscita prevista: novembre).

Commenti

Post più popolari